Mario Monti: “A rischio il sistema sanitario nazionale”. Sono finiti i soldi per la salute
La crisi, ha sottolineato Monti, “ha colpito tutti ed il campo medico non è una eccezione. La sostenibilità futura dei sistemi sanitari nazionali, compreso il nostro di cui andiamo fieri – ha avvertito il premier – potrebbe non essere garantita se non si individueranno nuove modalità di finanziamento per servizi e prestazioni. La posta in palio – ha concluso Monti – è altissima”.
“Andiamo fieri del nostro Servizio sanitario nazionale, il ministro Balduzzi lavora incisivamente per migliorarlo ulteriormente. In futuro la sostenibiltà dei sistemi sanitari potrebbe non essere garantita se non si individuano nei prossimi due anni nuove modalità di finanziamento e di roganizzazione dei servizi e delle prestazioni”, ha poi ribadito ancora il premier Monti. “La posta in palio è altissima. Anche l’innovazione medico-scientifica deve patecipare attivamente alla sfida”, ha concluso.
Related Articles
Il Guardasigilli: da due a otto ore d’aria per i detenuti
Cancellieri contestata a Milano dai Giovani democratici
19 febbraio, giornata mondiale della lentezza
Molte le iniziative anche in Italia per festeggiare “san Va-Lentino” A Milano “passovelox” per multare i cittadini che camminano troppo
Al confronto i nostri codici ingialliscono sempre più
Lì per lì, ti fa crepare dall’invidia. Su questa riva del Tevere litighiamo da decenni sulla riforma di codici e pandette, senza mai cavarne un accidenti; sull’altra sponda basta una sillaba del Papa e via!, riforma battezzata. Significa che per sveltire le nostre istituzioni dovremmo trarre esempio da istituzioni che hanno due millenni di vita sul groppone?