Mario Monti: “A rischio il sistema sanitario nazionale”. Sono finiti i soldi per la salute

Loading

La crisi, ha sottolineato Monti, “ha colpito tutti ed il campo medico non è una eccezione. La sostenibilità  futura dei sistemi sanitari nazionali, compreso il nostro di cui andiamo fieri – ha avvertito il premier – potrebbe non essere garantita se non si individueranno nuove modalità  di finanziamento per servizi e prestazioni. La posta in palio – ha concluso Monti – è altissima”.

“Andiamo fieri del nostro Servizio sanitario nazionale, il ministro Balduzzi lavora incisivamente per migliorarlo ulteriormente. In futuro la sostenibiltà  dei sistemi sanitari potrebbe non essere garantita se non si individuano nei prossimi due anni nuove modalità  di finanziamento e di roganizzazione dei servizi e delle prestazioni”, ha poi ribadito ancora il premier Monti. “La posta in palio è altissima. Anche l’innovazione medico-scientifica deve patecipare attivamente alla sfida”, ha concluso.


Related Articles

Crescono gli homeless, “sempre più italiani in strada”

Loading

 

Sono 2.360 le pratiche seguite dai volontari dell’associazione Avvocati di strada nel 2011. Un numero in aumento rispetto al 2010, perchè la “crisi economica ha indebolito ulteriormente la categorie più fragili e ne ha create di nuove”

Diritto alla salute, tre questioni che sfuggono al ministro Speranza

Loading

SANITÀ. Decreto sulla semplificazione, regionalismo differenziato, Pnrr. Con due distinti documenti, Cgil e Cisl hanno espresso la loro preoccupazione su tutto il complesso della riorganizzazione del sistema sanitario

“La crisi alimenta la criminalità ” i sindaci in trincea con la Cancellieri

Loading

Da Alemanno a Emiliano, coro di sì all’allarme del ministro   Preoccupa l’acutizzarsi delle tensioni sociali. La Vincenzi: “Fincantieri non è solo una questione industriale, alzerò il livello di attenzione” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment