Sì di Atene ai tagli per convincere Bruxelles

Loading

Le misure sono indispensabili per ottenere il via libera a un’ennesima tranche di 31,5 miliardi di aiuti dalla troika Bce-Ue-Fmi. Intanto, ad Atene, ieri sono proseguite la manifestazioni di protesta in piazza. Mentre oggi proprio di Grecia si parlerà  alla riunione dell’Eurogruppo, l’incontro tra i ministri finanziari di Eurolandia. Tra questi il tedesco Wolfgang Schà¤uble, che in un’intervista pubblicata nell’edizione domenicale di Die Welt ha detto: «Nessuno nella zona euro si oppone all’idea di accettare il pagamento della prossima tranche di aiuti, ma solo quando le condizioni saranno soddisfatte. E di questo è il governo di Atene che deve occuparsene».


Related Articles

8 punti (veri) per cambiare

Loading

NUOVA FINANZA PUBBLICA
Nell’attuale bailamme politico-istituzionale che ci riporta al metodo degli accordi sottobanco di prima e seconda Repubblica, è legittimo ed urgente chiedersi quali otto punti, veri, concreti e trasformativi, un governo di discontinuità  con il passato possa realizzare nei suoi primi cento giorni per riappropriarsi e socializzare la finanza pubblica, come snodo chiave del cambiamento.

Imprese, rimborsi Iva più veloci Meno burocrazia per le eredità

Loading

Niente dichiarazione sotto quota 75 mila. Così il 730 precompilato. Tra le norme in rampa di lancio, rimborsi Iva fino a 15 mila euro con iter semplificato

Niente più Tav, sostiene Lisbona

Loading

Il governo di centrodestra abbandona «definitivamente» il progetto

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment