Il corpo di Francesco Zaccaria recuperato in mare a 24 metri di profondità 

Loading

I sub avevano ripreso le ricerche alle cinque dopo l’interruzione nel pomeriggio di giovedì a causa del mare molto agitato. Appresa la notizia, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha chiesto al Prefetto di Taranto di rappresentare «la sua commossa partecipazione al dolore della famiglia e la solidale vicinanza ai lavoratori dell’Ilva». Il cadavere del giovane operaio era all’interno della cabina della gru finita in mare a 24 metri di profondità , ricoperta da un grosso strato di fango. «Il corpo – ha spiegato un ufficiale della Guardia costiera – era all’interno della cabina. Siamo riusciti a individuarlo perché migliorate le condizioni del tempo e la visibilità . E’ stato possibile ai sub di avvicinarsi e tirare fuori dalla cabina il cadavere». 
L’azienda ha sospeso tutte le attività  in segno di lutto. Gli operai turnisti fino alle 15 e i normalisti fino alle 16 sono stati lasciati liberi di uscire dallo stabilimento. Questo pomeriggio, a Talsano, i funerali per l’ultimo saluto. G. Le.


Related Articles

L’illusione tedesca

Loading

Dal 2000 a oggi la Ger­ma­nia regi­stra una cre­scita infe­riore a quella media della zona euro, la pro­dut­ti­vità cre­sce poco, due terzi degli occu­pati hanno visto dimi­nuire i loro red­diti e sono aumen­tate for­te­mente le dise­gua­glianze di red­dito e di patri­mo­nio

Il Rapporto «383» del governo cinese per le (sperate) riforme dell’economia

Loading

Si chiama «Rapporto 383»: è il piano del Centro sviluppo e ricerca del governo cinese con le proposte di riforme economiche che saranno esaminate dai 200 membri del Terzo Plenum del 18esimo Comitato centrale del Partito comunista, convocato tra il 9 e il 12 novembre. La foresta di numeri avvolge una riunione cruciale della cupola del potere in Cina.

Autostrade. Atlantia dice sì a Cdp: ai Benetton 2,4 miliardi

Loading

Dopo 23 anni la società Austostrade torna sotto il controllo pubblico. Critici i familiari delle vittime del ponte Morandi: è come se avessero ucciso un’altra volta. Contestano i 2,4 miliardi che intascheranno i Benetton e una valutazione troppo alta della società

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment