Il corpo di Francesco Zaccaria recuperato in mare a 24 metri di profondità 

by Sergio Segio | 1 Dicembre 2012 10:09

Loading

I sub avevano ripreso le ricerche alle cinque dopo l’interruzione nel pomeriggio di giovedì a causa del mare molto agitato. Appresa la notizia, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha chiesto al Prefetto di Taranto di rappresentare «la sua commossa partecipazione al dolore della famiglia e la solidale vicinanza ai lavoratori dell’Ilva». Il cadavere del giovane operaio era all’interno della cabina della gru finita in mare a 24 metri di profondità , ricoperta da un grosso strato di fango. «Il corpo – ha spiegato un ufficiale della Guardia costiera – era all’interno della cabina. Siamo riusciti a individuarlo perché migliorate le condizioni del tempo e la visibilità . E’ stato possibile ai sub di avvicinarsi e tirare fuori dalla cabina il cadavere». 
L’azienda ha sospeso tutte le attività  in segno di lutto. Gli operai turnisti fino alle 15 e i normalisti fino alle 16 sono stati lasciati liberi di uscire dallo stabilimento. Questo pomeriggio, a Talsano, i funerali per l’ultimo saluto. G. Le.

Post Views: 165

Source URL: https://www.dirittiglobali.it/2012/12/il-corpo-di-francesco-zaccaria-recuperato-in-mare-a-24-metri-di-profondita/