Fondo sociale e non autosufficienza: ok delle regioni al riparto

Loading

Lo ha comunicato il presidente Vasco Errani, sottolineando come “le risorse sono decisamente insufficienti. Tuttavia – spiega – abbiamo fatto il riparto per fare in modo che le risorse non si blocchino”. Anche il coordinatore degli assessori regionali alla politiche sociali Lorena Rambaudi ribadisce: ”Sono pochi, ma li abbiamo portati a casa”. La priorità  nel caso del Fondo non autosufficienza riguarderà  interventi in favore di persone con disabilità  gravissime, inclusa la Sla, per il sostegno e la cura domiciliare con una presa in carico integrata socio-sanitaria.

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Stupro di Montalto, via al processo e il paese difende ancora il branco

Loading

MONTALTO DI CASTRO (Viterbo) – Lei in aula non c’era. Ad ascoltare per la prima volta davanti a un giudice il dramma che ha cambiato la vita di una ragazza di quindici anni c’era la madre, gli occhi accecati dal dolore, le mani chiuse sullo stomaco. «Non dovrei dirlo, lo so, ma auguro la morte a quei ragazzi».

S. Maria Capua Vetere: quella brutalità dice che la tortura è sempre di sistema

Loading

Non c’è attenuante che regga: lo stress, le proteste dei giorni precedenti, il virus. Quella che abbiamo visto è una pratica pianificata di violenza machista di massa che coinvolge decine e decine di poliziotti

Al Sud 410 mila minori in povertà  assoluta, piano per tutelarli

Loading

 

Save the Children e Fondazione con il Sud promuovono “Crescere al Sud”, prima conferenza sui diritti dell’infanzia nel mezzogiorno (Napoli, 30 settembre). ”Condizione dell’infanzia, la più odiosa espressione del divario Nord-Sud”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment