Siria: orrore ad Aleppo, giustiziati oltre 60 adolescenti, i cadaveri trovati in un fiume

Loading

Secondo fonti dell’esercito di liberazione siriano, le vittime potrebbero essere più di 100: c’è la certezza infatti che altri corpi possano affiorare dalle acque del fiume. Come al solito, regime e oppositori si accusano a vicenda. Il fiume, lungo 129 chilometri, nasce in Turchia e scorre a sud-ovest di Aleppo, attraversando sia zone in mano ai lealisti che aree controllate dai ribelli.

Secondo l’opposizione guidata dal Free Syrian Army, l’esecuzione è opera dei lealisti al regime di Bashar al Assad. Nella versione del regime, invece, buona parte delle vittime erano giovani di Bustan al-Qasr che erano stati precedentemente rapiti dai ribelli.
La guerra civile in Siria dura ormai da 11 mesi e ha già  provocato la morte di oltre 60.000 persone (anche se le vittime potrebbero essere molte di più). Solo due settimane fa un attentato aveva colpito l’università  di Aleppo, facendo oltre 80 morti.

Siria, il rapporto di Save the Children

Ansa


Related Articles

L’accordo sulla Siria

Loading

Ultime dalla Siria

Tra Stati Uniti e Russia, dopo tre giorni di trattative: la Siria dovrà consegnare tutto il suo arsenale chimico

Afghanistan. Giovane kamikaze fa strage a un matrimonio

Loading

L’attacco a pochi giorni dall’impegno di Talebani e Usa a Doha per «zero vittime civili». Principale sospettato: l’Isis di al-Baghdadi. Oltre 30mila uccisi in 10 anni

Uruguay. La dualidad de Pepe Mujica

Loading

Nada escapa a su carácter dual. ¿Cómo negar que internet es el gran ojo vigilante al tiempo que un poderoso

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment