Siria: orrore ad Aleppo, giustiziati oltre 60 adolescenti, i cadaveri trovati in un fiume

by Sergio Segio | 29 Gennaio 2013 17:05

Loading

Secondo fonti dell’esercito di liberazione siriano, le vittime potrebbero essere più di 100: c’è la certezza infatti che altri corpi possano affiorare dalle acque del fiume. Come al solito, regime e oppositori si accusano a vicenda. Il fiume, lungo 129 chilometri, nasce in Turchia e scorre a sud-ovest di Aleppo, attraversando sia zone in mano ai lealisti che aree controllate dai ribelli.

Secondo l’opposizione guidata dal Free Syrian Army, l’esecuzione è opera dei lealisti al regime di Bashar al Assad. Nella versione del regime, invece, buona parte delle vittime erano giovani di Bustan al-Qasr che erano stati precedentemente rapiti dai ribelli.
La guerra civile in Siria dura ormai da 11 mesi e ha già  provocato la morte di oltre 60.000 persone (anche se le vittime potrebbero essere molte di più). Solo due settimane fa un attentato aveva colpito l’università  di Aleppo[1], facendo oltre 80 morti.

Siria, il rapporto di Save the Children

Ansa

Post Views: 160
Endnotes:
  1. un attentato aveva colpito l’università  di Aleppo: http://www.huffingtonpost.it/2013/01/15/siria-attentato-universita-aleppo_n_2480597.html

Source URL: https://www.dirittiglobali.it/2013/01/siria-orrore-ad-aleppo-giustiziati-oltre-60-adolescenti-i-cadaveri-trovati-in-un-fiume/