Il pm: «Provenzano coperto da Mori»

Loading

Il presunto «patto» con Cosa nostra (per cui pure Mori è imputato nel processo che comincerà  tra due mesi in Corte d’assise), entra nel processo giunto alle battute finali per la mancata cattura di Provenzano nell’ottobre ’95.
In apertura della requisitoria con cui chiederà  â€” nelle prossime udienze — la condanna di Mori e dell’ex colonnello del Ros Mauro Obinu, il pm ha sottolineato il legame tra l’episodio dell’arresto possibile e non avvenuto e la pax mafiosa raggiunta dopo le stragi del ’92-’93, di cui «Provenzano era il garante sul fronte mafioso». Per questo doveva restare libero, nonostante il colonnello del Ros Michele Riccio avesse fornito informazioni precise per fermarlo tramite l’informatore Luigi Ilardo, che aveva consentito importanti operazioni fin quando Riccio era in servizio alla Dia. Poi Riccio passò al Ros e «l’indagine è stata affossata». Infine Ilardo decise di divenire un «pentito» a tutti gli effetti, ma fu assassinato «in un delitto ancora misterioso, a diciotto anni di distanza».


Related Articles

Gli estremisti del linguaggio

Loading

Se Silvio Berlusconi volesse dimostrare di saper ancora esercitare una parvenza di leadership sul suo mondo traumatizzato da due disfatte consecutive, dovrebbe in primo luogo tenere a bada il lessico incontrollato di un centrodestra (linguisticamente) allo sbando. Per il bene del centrodestra metta fine, se vuole e se ne è in grado, alla forsennata deriva estremista del linguaggio dei suoi zelanti esternatori del nulla.

Il Professore scopre l’importanza dei sondaggi

Loading

E (anche) il premier «scoprì» i sondaggi Dalle liberalizzazioni alle Olimpiadi: report ogni 15 giorni sulle scelte

“Per Beppe è un colpo duro ma il movimento non muore Gianroberto ha fatto scuola”

Loading

Quando abbiamo scritto il libro Il Grillo canta sempre al tramonto, durante il dibattito, ho dichiarato chiaro e tondo che non ero d’accordo sulla posizione che dimostravano a proposito di migranti e accoglienza

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment