DON ANDREA GALLO Domani i funerali
Alle 10 dalla Comunità di San Benedetto via San Benedetto 12, partirà il corteo funebre per accompagnare Don Andrea alla chiesa del Carmine. Alle 16 a Campo Ligure, paese dove vive gran parte della sua famiglia, si terrà invece una funzione in forma più ristretta presso la parrocchia di Piazza Vittorio Emanuele. Subito dopo la salma sarà accompagnata al cimitero locale.
Da questa sera invece, a partire dalle 21, nella chiesa di San Benedetto si terrà la Veglia, occasione per chi lo volesse, di salutare Don Andrea in modo più personale.
Su desiderio di Don Gallo la Comunità chiede di non portare corone o fiori in occasione del funerale. Si potrà invece rendere omaggio alla sua figura attraverso una donazione sul c/c della Comunità : Banca Etica IBAN IT86J0501801400000000138289, oppure c/c postale n. 15149164.
Related Articles
Palazzina Liberty e non solo, Milano piange il suo giullare
L’addio a Dario Fo . Lutto cittadino. Da questa mattina e fino a domani la camera ardente al Teatro Strehler. «Si è battuto contro l’affermazione secondo cui la cultura dominante è quella della classe dominante. I suoi lavori nascono dalla cultura popolare per essere restituiti al popolo».
Una comunista che sapeva ridere
Miriam Mafai è morta ieri e mi sembra impossibile perché era giovanissima, nello spirito, nella vitalità , perfino nell’aspetto, con quei suoi capelli corti e neri che eludevano l’età . Invece era perfino un po’ più vecchia di me, e dunque, come me, «era di leva».
Nadine Gordimer. La borghese ribelle che sfidò l’apartheid
È morta la scrittrice premio Nobel Nadine Gordimer che lottò al fianco di Mandela per un Sudafrica libero. Non solo attraverso i suoi romanzi