Sotto ai manganelli della polizia c’è la parte più bella del paese

Loading

Che tutti noi avremmo avuto un «kit di resistenza » fatto di latte, limone, aceto, maschere antigas, maschere subacque e crema antiscottatura. Che «un curdo, un musulmano anticapitalista e un nazionalista che preparano panini tutta la notte nel garage di un lussuoso albergo» non era una barzelletta ma la realtà. Che avremmo visto i tifosi del Besiktas, del Galatasaray e del Fenerbahçe abbracciati cantare insieme. Che con i nostri reggiseni in faccia per proteggerci dai lacrimogeni avremmo gridato «Sparate ancora che fa bene alla pelle!». Che avremmo giocato a tennis con le pallottole dei lacrimogeni. Che in tre minuti – ripeto, tre minuti – saremmo stati capaci di creare catene umane di decine di metri per spegnere incendi, portare medicinali, coperte, panini. Che dopo anni e anni di incomprensioni, separazioni e disinformazione ci saremmo guardati in faccia senza pregiudizi. E che tutto questo lo avremmo fatto senza alcun leader, avrei riso a crepapelle per ore, ore ore ore ore e ore.
(attrice turca)


Related Articles

Ratzinger benedice i fratelli Raul e Fidel

Loading

L’AVANA – Nella messa celebrata ieri di fronte a decine di migliaia di cubani e alle autorità  politiche guidate dal presidente Raàºl Castro, papa Benedetto XVI ha lanciato il suo messaggio conclusivo di una missione breve ma delicata e importante.

Egitto nel caos, un’altra strage

Loading

El Baradei: “Usano gas nervino”  Almeno 4 morti a piazza Tahrir. Rischio rinvio per le elezioni    

Venezuela: “Daremo asilo politico a Snowden” Nicaragua: “Anche noi disponibili”

Loading

Venezuela: "Daremo asilo politico a Snowden" Nicaragua: "Anche noi disponibili" Edward Snowden (afp)

 Bolivia convoca gli ambasciatori di Italia, Francia, Spagna e Portogallo: La Paz chiede spiegazioni sulla vicenda del volo di Evo Morales costretto ad atterrare a Vienna per il divieto di sorvolo da parte di diversi Paesi europei

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment