Blocco granito in ricordo Carlo Giuliani

Loading

Realizzato dai ‘compagni di Carrara’, sarà collocato dai lavoratori portuali genovesi in piazza Alimonda al posto della vecchia targa che ricorda la morte del giovane. ”La targa in passato è stata spesso danneggiata – ha spiegato Giuliano Giuliani – e contro le teste di ‘marmo’ abbiamo pensato di sostituirla con un blocco di granito”.


Related Articles

Pene ridotte a chi manifestò, ma il bilancio è negativo

Loading

GENOVA 2001
L’altro ieri la Corte d’appello di Genova ha ridotto le pene per quattro dei cinque imputati condannati l’anno scorso per i fatti del G8 del 2001: da otto a sei anni, da dieci a nove anni, da sette a sei anni… Riduzioni concesse per via di un’attenuante: l’avere agito sotto la suggestione della folla in tumulto.

Una vera famiglia, madre di tutte le scelte

Loading

La cineasta-attivista Debra Chasnoff racconta le conquiste del movimento per i diritti di gay e lesbiche negli Usa. E di come i suoi documentari sull’omogenitorialità  siano entrati nelle scuole «Avere un figlio è stata la cosa più radicale che ho fatto nella mia vita. Ma ultimamente le cose sono cambiate» «È scioccante che da voi la chiesa abbia ancora così tanto potere sul senso delle possibilità  che ha la gente» «Quando ho deciso di avere un figlio la comunità  lesbica pensava che questo avrebbe indebolito il movimento.

Gli operai fuori dalla porta

Loading

Contestazioni per la visita di Renzi agli industriali nello stabilimento della Palazzoli, i cui dipendenti sono stati mandati in «ferie collettive». Sfila la Fiom, una delegazione attende di essere ricevuta dal premier, che non si presenta: «Ci ha fatto aspettare mezz’ora e più». Cariche al corteo di studenti, centri sociali e sindacati di base

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment