Nuovo attacco di Grillo a Napolitano: «La smetta di convincere gli italiani e andiamo al voto»

Loading

«Errare è umano, perseverare è diabolico», è il titolo dell’ultimo post del leader M5S. «La smetta signor presidente – scrive Grillo – di provare a convincere gli italiani che il governo Letta sia l’unico possibile perché i mercati non capirebbero. Ci mandi a votare caro presidente. Si fidi degli italiani per una volta e non dei Violante di turno». E mentre l’ex comico prende di mira il Colle, Vito Crimi attacca quanti, all’intero del Movimento, nutrono dubbi sulla linea dettata da Grillo. «In una fase come questa occorre chiarezza, anche da coloro che vengono segnalati dai giornali come ‘aperturisti’ – dice l’ex capogruppo al Senato -. Dovrebbero dire che è tutto falso, che non c’è alcuna intenzione di dare un appoggio a un eventuale governo con il Pd o a un Letta bis. Se poi qualcuno è interessato ad altri partiti, bè allora vada pure…». Crimi non nega l’esistenza di tensioni all’interno del gruppo, che considera però come «parte della dialettica e della discussione interna al movimento», ma si dice anche sicuro su un punto: «Gli obiettivi sono comuni, se differiamo è solo sulla strada da percorrere per centrarli». A Grillo e alle sue parole contro il capo dello Stato, replica invece il responsabile Giustizia del Pd, Danilo Leva: «L’attacco di Grillo al presidente Napolitano è inaccettabile, sono parole sciagurate di chi in questi mesi ha mostrato tutta la sua irresponsabilità. Lui che parla di democrazia – prosegue Leva – spieghi ai cittadini perché non vuole cambiare la legge elettorale dando la preferenza al Porcellum».


Related Articles

L’aperitivo da 1.450 euro del consigliere

Loading

L’agenda di Battistoni: quattro volte in aula al mese ma cene da 5 mila euro

Dentro le stanze del Quirinale tra storia e leggenda

Loading

Definito da sempre collis salutaris per la posizione salubre, esposta ai venti e panoramica che sovrasta Roma, il Quirinale è un «monte» davvero piccolo, dato che spicca solo di 61 metri sul livello del mare.

Morto un Pdl se ne fa un altro

Loading

OGGI più che mai occorrerebbe andare oltre il Porcellum. Per favorire la formazione di maggioranze coerenti e stabili e rafforzare il legame fra elettori ed eletti. Mentre, oggi più che mai, si assiste allo sfarinarsi dell’intero sistema partitico. A partire dal Centrodestra. Dove il Partito Personale di Silvio Berlusconi, il Pdl, è imploso.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment