Esplode silo in una fabbrica. Due morti a Lamezia Terme
Una cisterna di un’industria per la trasformazione di oli combustibili è esploso nel pomeriggio nell’area industriale di Lamezia Terme in provincia di Catanzaro. Secondo le prime notizie fornite dalle forze dell’ordine, due operai di Latina addetti alla manutenzione sono morti. Un terzo operaio gravemente ferito è rimasto all’interno del silo ed è stato estratto dai vigili del fuoco con ustioni su tutto il corpo. L’esplosione è avvenuta all’interno dello stabilimento di San Pietro Lametino della Ilsap Biopro, un’azienda con sede a latina che produce oli raffinati, biomasse, glicerina e biodiesel. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno accertando la natura dei vapori che si sono liberati nell’aria e le cause dell’incidente.
Related Articles
Gli operai con l’Unità : «Torneremo insieme alla Magneti Marelli»
Manifestazione organizzata dalla Cgil davanti alla fabbrica: difendere i diritti. Ieri a Bologna la manifestazione organizzata dalla Cgil e dalla Fiom davanti allo stabilimento. Il sindacato «Marchionne si dia una regolata». Il direttore Sardo: «Garantire la libertà di stampa». Più di 500 persone, sotto la pioggia, fuori dalla Magneti Marelli di Bologna per difendere la democrazia, il sindacato e l’Unità . Cgil, Fiom e Comune di Bologna chiedono che il nostro giornale torni in fabbrica
Btp e divario Bund, tensione sui mercati
ROMA — Sarà un’altra giornata difficile, difficilissima, per l’Italia sui mercati, anche se nessun operatore ieri azzardava previsioni sulla reazione degli investitori all’ennesimo declassamento del rating, questa volta da parte di Moody’s.
Grecia, altre 2 riforme giustizia e banche Sale la liquidità Bce
Voto nella notte. Tsipras: non è il nostro piano ma vinceremo. Restano fuori le baby-pensioni