Amnistia e indulto, quattro i ddl presentati: si parte prossima settimana

Loading

Roma – Sono quattro i testi presentati al Senato in commissione Giustizia in materia di amnistia e indulto. Ai gia’ noti ddl di Luigi Compagna (Gal), Luigi Manconi (Pd) e Lucio Barani (Pdl), si e’ aggiunto questa mattina un nuovo testo annunciato dal socialista Buemi e che sara’ formalmente depositato domani.

La commissione comincera’ a esaminare i ddl la prossima settimana. Questa mattina, intanto, sono stati scelti i relatori: Nadia Ginetti (Pd) e Ciro Falanga (Pdl). Il presidente della commissione Francesco Nitto Palma dice: “Il percorso non mi pare possa essere breve. Eviterei di drammatizzare oltre misura, raccordando questi provvedimenti a un caso specifico”.

.”E’ inammissibile che in uno Stato di diritto si parli di leggi contra personam. Amnistia e indulto sono provvedimenti straordinari per risolvere l’emergenza carceraria. Coloro i quali si atteggiano a posizioni diverse offendono l’etica e lo Stato di diritto”. Lo ha dichiarato ai Tg il presidente dei senatori del Pdl, Renato Schifani.

(DIRE)

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Scuole e carceri, tragedia greca

Loading

Il vertice di Bruxelles è passato come un soffio, una notte appena è trascorsa dal summit europeo e la quotidianità  ellenica reclama, prepotente, il suo spazio tragico.

Vox, il portale dei diritti in Italia

Loading

On line da un mese, ha appena pubblicato il primo dossier sul mondo dei disabili. Conta tra i suoi collaboratori esperti, giornalisti, professori, esponenti della società civile. L’obiettivo: scrivere entro un anno il libro bianco dei diritti

Pandemia, l’impotenza delle Nazioni Unite

Loading

Purtroppo, sul fronte della lotta contro la pandemia di Covid-19, fa premio il credo di chi predica money first, market first, stakeholders first

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment