Amnistia e indulto, quattro i ddl presentati: si parte prossima settimana

by Sergio Segio | 15 Ottobre 2013 12:28

Loading

Roma – Sono quattro i testi presentati al Senato in commissione Giustizia in materia di amnistia e indulto. Ai gia’ noti ddl di Luigi Compagna (Gal), Luigi Manconi (Pd) e Lucio Barani (Pdl), si e’ aggiunto questa mattina un nuovo testo annunciato dal socialista Buemi e che sara’ formalmente depositato domani.

La commissione comincera’ a esaminare i ddl la prossima settimana. Questa mattina, intanto, sono stati scelti i relatori: Nadia Ginetti (Pd) e Ciro Falanga (Pdl). Il presidente della commissione Francesco Nitto Palma dice: “Il percorso non mi pare possa essere breve. Eviterei di drammatizzare oltre misura, raccordando questi provvedimenti a un caso specifico”.

.”E’ inammissibile che in uno Stato di diritto si parli di leggi contra personam. Amnistia e indulto sono provvedimenti straordinari per risolvere l’emergenza carceraria. Coloro i quali si atteggiano a posizioni diverse offendono l’etica e lo Stato di diritto”. Lo ha dichiarato ai Tg il presidente dei senatori del Pdl, Renato Schifani.

(DIRE)

© Copyright Redattore Sociale

Post Views: 155

Source URL: https://www.dirittiglobali.it/2013/10/amnistia-e-indulto-quattro-i-ddl-presentati-si-parte-prossima-settimana/