Bombe alla periferia di Damasco Uccisi 31 militari: quattro sono generali

Loading

L’attacco ha colpito una base militare ad Harasta, nelle campagne attorno a Damasco, sulla strada che corre verso nord-est. Il video fa pensare a esplosivo piazzato nelle cantine dell’edificio o a tunnel costruiti sotto la caserma dalle brigate dei rivoltosi.
I soldati del regime sono in questi giorni concentrati in altre aree vicino a Damasco e hanno lanciato un’offensiva tra le montagne al confine con il Libano nella zona di Qalamun. L’obiettivo è impedire i rifornimenti di armi e di uomini attraverso la frontiera e creare una fascia sicura dalla capitale fino alla costa e alle città di Tartus e Latakia, dove gli alauiti (minoranza al potere) sono la maggioranza.
I ribelli hanno intensificato gli attacchi contro il centro di Damasco. Prima dell’attentato di ieri, colpi di mortaio hanno raggiunto i quartieri della Città vecchia: dodici vittime civili nell’ultima settimana, secondo la televisione di Stato siriana.
Il tratto di strada che attraversa Harasta nel punto dov’è avvenuto l’attacco alla caserma militare è uno dei più pericolosi all’uscita da Damasco. Le auto accelerano per evitare i proiettili dei cecchini e i colpi di  artiglieria dell’esercito. Che avrebbe risposto all’operazione dei ribelli con un bombardamento continuo di tutta la zona.


Related Articles

“Un rogo a Sirte per far sparire i cadaveri” il Cnt sotto accusa per le esecuzioni dei lealisti

Loading

Le organizzazioni umanitarie denunciano: “Corpi con colpi alla nuca e mani legate”. L’Onu chiede indagini.  Sospetti per il rogo di due depositi di carburante: “Così hanno eliminato le prove” 

Lo scatto in avanti in Iraq Il governo cerca un ruolo per una svolta in Libia

Loading

140 Piloti e personale di supporto italiani inviati in Iraq l’anno scorso, quando l’Italia ha deciso di partecipare alla missione a guida americana

I ribelli (e i raid) mettono in fuga le truppe del Raìs

Loading

Bombe su Sirte, i lealisti ripiegano a Ovest. Presi i poli petroliferi di Brega e Ras Lanuf

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment