«Cia e Fbi aiutano gli ucraini»

«Cia e Fbi aiutano gli ucraini»

Loading

BERLINO — Cia e Fbi in aiuto del governo di Kiev. Decine di specialisti dei servizi di intelligence e della polizia federale americana contribuiscono ad aiutare il governo ucraino. Lo riferisce la Bild am Sonntag , l’edizione domenicale del quotidiano tedesco Bild . Citando fonti tedesche anonime, la Bild precisa che agenti della Cia e dell’Fbi aiutano Kiev a mettere fine alla ribellione nell’est dell’Ucraina e a creare un dispositivo di sicurezza efficace. La Bild aggiunge che gli agenti non sono rimasti direttamente coinvolti negli scontri con i separatisti filorussi. «La loro attività è circoscritta alla capitale Kiev», scrive il giornale nell’edizione in edicola ieri. Inoltre, gli agenti dell’Fbi aiutano Kiev nella lotta contro il crimine organizzato e un team specializzato in questioni finanziarie è invece impegnato a identificare l’origine della fortuna accumulata dall’ex presidente ucraino, Viktor Yanukovich. Il mese scorso, la Casa Bianca ha confermato che il direttore della Cia John Brennan ha effettuato una visita a Kiev nell’ambito di un viaggio in Europa, una tappa «condannata» come un’ingerenza da Mosca.


Tags assigned to this article:
CIACrisi ucrainaFbiJohn Brennan

Related Articles

È SOLO L’INIZIO

Loading

1991, prima guerra del Golfo; 1999, guerra contro la Serbia per il Kossovo; 2001, guerra contro l’Afghanistan; 2003, seconda guerra del Golfo; 2011,guerra di Libia. Una sequenza lineare. Con partecipazione a volte diretta a volte obliqua dell’Onu, sempre più succube, e con la Nato sempre più calata nel suo ruolo di agenzia militare delle Nazioni unite.

Una strage che viene da lontano

Loading

I precedenti. L’attentato al museo ebraico di Bruxelles a giugno, la redazione bruciata nel 2011. Il giornale era nel mirino dal 2006. Un mese fa un turista decapitato in Algeria. E Le Pen cavalca l’anti-islamismo

Risparmi e rendite più forti della crisi imprese in ginocchio a picco gli attivi

Loading

I numeri di Eurostat fotografano le tre velocità del Paese Dal 2008 patrimoni industriali scesi da 1700 a 1540 miliardi

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment