Sgambetta i migranti,licenziata la reporter

Sgambetta i migranti,licenziata la reporter

Loading

 BUDAPEST . A prima vista sembrerebbe una ragazza ungherese come tante altre, la reporter Petra Làszlò: atletica, gentile, risata facile, socievole. Invece no, blog e post sui social forum e i siti online di tutto il mondo l’hanno resa nota come una pericolosa, violenta neonazista. Un’ultrà razzista che nell’Ungheria euroscettica e delle frontiere chiuse di Viktor Orbàn, ci ha dato dentro di persona.
Le immagini ieri le abbiamo viste tutti. Lei nel frattempo ha staccato il telefonino e disattivato e-mail e profili sui social forum, Petra Làszlò è la donna che si avvicina, lei cameraman della N1, una televisione di estrema destra molto vicina a Jobbik (seconda forza politica nazionale), ad alcuni figli di migranti. Ad alcuni di loro si diverte a a fare lo sgambetto, a tirar calci e schiaffi. Come a dire: non siete benvenuti.
Avrà sì e no 30-35, dicono di lei gli amici e gli agenti di polizia che indagano su di lei. «L’abbiamo cercata in molti per intervistarla – dicono diversi giornalisti del quotidiano liberal Népszabadsàg o di radio indipendenti – ma è stato tutto inutile. Ha fatto perdere ogni traccia di sé, non vuole concedere alcuna dichiarazione ».
«La cosa più orribile è che i bambini cui lei ha fattolo sgambetto o distribuito percosse », dicono i giovani volontari che aiutano i migranti e che per questo, dal 15 settembre, rischieranno pene detentive fino a 5 anni, «è che molti di quei bimbi erano passati nell’età più tenera dall’inferno delle torture dell’Is».
Petra Làszlò, comunque, ha già subito una severa punizione per quello che ha fatto: il suo capo, che si è visto costretto a licenziarla perché stavolta lo scandalo globalizzato da Internet era troppo grosso, è Kisberk Szabolcs, temuto come uno dei più bravi strateghi dell’ultradestra vicina a Jobbik. Ma quando ha annunciato il licenziamento di Petra, si è ben guardato dallo spendere alcuna parola di condanna per le sue violenze ai bimbi.


Related Articles

Andalusia, irrompe Podemos. Ma non trionfa

Loading

Susana Díaz trascina il Psoe alla vittoria. I popolari seconda forza davanti alla «nuova sinistra»

Nelle trincee di Slaviansk “Noi russi pronti a morire” E Kiev prepara l’assalto

Loading

Slaviansk. Il governo ucraino: scontri e vittime nella città dell’est Mosca: “Fermatevi, non fate la guerra al vostro popolo”

Contro la legge del più forte. L’introduzione al nuovo Rapporto sui diritti globali

Loading

Anticipiamo qui sotto alcuni paragrafi della introduzione di Sergio Segio al 18° Rapporto sui diritti globali – Stato dell’impunità nel mondo, dal titolo “Il virus contro i diritti”, che sarà presentato venerdì 11 dicembre

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment