I carabinieri in Comune a Quarto La sindaca M5S rischia l’espulsione

I carabinieri in Comune a Quarto La sindaca M5S rischia l’espulsione

Loading

NAPOLI L’irruzione all’alba con i carabinieri che perquisiscono la casa e l’ufficio del sindaco di Quarto Rosa Capuozzo del Movimento 5 Stelle fa ben comprendere come l’inchiesta sulle infiltrazioni camorristiche in Comune — condotta dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli e dal sostituto Henry John Woodcock — possa ancora riservare clamorose novità. Del resto è proprio quanto scritto nel provvedimento che ordina il sequestro di materiale anche nell’abitazione e «in tutti i luoghi di pertinenza» del capogruppo Alessandro Nicolais a far comprendere come la posizione della donna non sia stata affatto definita. Lei continua a «resistere». Rifiuta di dimettersi nonostante il rischio di essere espulsa dal Movimento e la possibilità di finire nel registro degli indagati proprio per non aver denunciato le «pressioni e le minacce ricevute da De Robbio». Il decreto specifica come «nel primo interrogatorio del 24 novembre 2015 Capuozzo non ha denunciato i gravi episodi dei quali ha invece parlato al telefono il giorno precedente con la consigliera Concetta Aprile (a lei aveva svelato le minacce e poi parlato delle lotte interne ndr )». Ed evidenzia che «nel corso delle conversazioni intercettate si fa riferimento a registrazioni di colloqui che sarebbero state effettuate non solo da De Robbio ma anche da Nicolais». Ed ecco l’obiettivo: «La perquisizione appare indispensabile ai fini della più completa ricostruzione delle condotte delittuose e della complessiva vicenda e tale ulteriore attività va indirizzata e concentrata sullo stesso sindaco, allo stato non è indagata ma anzi persona offesa per la tentata estorsione, ha tuttavia una condotta poco lineare e sicuramente da approfondire».
Ieri Raffaele Cantone ha specificato che per l’appalto della rete fognaria «il Comune ha agito correttamente». Un attestato di stima che potrebbe non bastare.
Fiorenza Sarzanini


Related Articles

LO SCANDALO DELLA FALSA SANITà€ GRATUITA

Loading

Con le ultime manovre finanziarie, che si susseguono velocemente una dietro l’altra, ritornano i ticket nella sanità , come ci ricorda Maurizio Ferrera sul Corriere della Sera dell’11 agosto scorso. Non solo, ma ancora una volta ci viene detto che è impossibile continuare a pensare ad «una sanità  incondizionatamente gratuita».

Manifestazione sotto casa Patroni Griffi

Loading

«Inps, case svendute ai ricchi. Diritti negati ai cittadini». Lo striscione è arrivato nell’androne del palazzo al Colosseo dove abita il ministro della funzione pubblica Filippo Patroni Griffi.

Decreti sicurezza e immigrazione: punire i poveri, la scelta populista del Pd

Loading

Giustizia. Con i decreti sicurezza e immigrazione possiamo dire addio al buon senso, addio alla ragionevolezza, addio al garantismo, addio alla solidarietà, addio finanche alla rule of law

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment