Guerra di cifre, ma la capienza è 336mila persone

Guerra di cifre, ma la capienza è 336mila persone

Loading

Gli organizzatori del Family day hanno annunciato dal palco: “Siamo due milioni”. Il fronte delle famiglie arcobaleno lo ha messo in dubbio. La questura non ha fornito una sua stima. Per avere un’idea possono aiutare però le cifre ufficiali sulla superficie del Circo Massimo. Che, secondo la sovrintendenza capitolina, misura 600 metri per 140.
Quindi ha una superficie di 84mila metri quadrati. Ipotizzando quattro persone per metro quadro si arriva a 336mila persone. Per raddoppiare questa cifra e arrivare a poco meno di 700 mila persone bisognerebbe stipare otto persone in un quadrato di un metro per un metro. In passato altre cifre annunciate hanno superato questa capienza: 3 milioni la Cgil nel 2002, 2 milioni il no alla guerra in Iraq nel 2004, ma anche 1 milione per l’Italia campione del mondo di calcio


Related Articles

La linea dura del Viminale Interventi solo in casi gravi e nuovo via libera a Triton

Loading

le difficoltà di reperire alloggi per gli stranieri che, di fronte a un peggiorare della situazione, potrebbero costringere il Viminale ad individuare nuove caserme da destinare all’assistenza dei profughi

Nel kibbutz di confine sotto i razzi di Hamas “La nostra vita tra le bombe”

Loading

Un’altra notte di tensione a Gaza. Uccisi tre comandanti militari Gli islamisti ammettono: “Abbiamo ucciso noi i tre ragazzi israeliani”

Uffici pubblici, dimezzati i distacchi sindacali

Loading

Arriva la circolare: dal primo settembre rientro a tempo pieno per 1.500 dipendenti statali Cgil: non ridurremo la nostra attività. Bonanni: «Ma ora basta con demagogia e populismo»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment