Bataclan. La band conclude il concerto interrotto dai terroristi

Bataclan. La band conclude il concerto interrotto dai terroristi

Loading

A poco più di tre mesi dai 90 morti del Bataclan, ieri sera gli Eagles of Death Metal hanno finito il concerto interrotto la sera del 13 novembre da tre terroristi dell’Isis. Nella sala dell’Olympia c’erano circa 2500 persone: tra loro 900 scampati al massacro, assistiti da una trentina di psicologi pronti a intervenire. «Una bella atmosfera, la prova che ci hanno colpito ma non ci hanno sconfitto e non vinceranno mai», dice Arnaud, 34 anni, che al Bataclan era rimasto leggermente ferito. Misure di sicurezza straordinarie: oltre 300 agenti e quattro fasi di controllo.



Related Articles

Stati Uniti/Iran. Le ragioni di una scelta illogica

Loading

Donald Trump ha decimato via via, nel corso della sua presidenza, i capi al top del Pentagono, dell’intelligence, della sicurezza nazionale, lasciando posti chiave a lungo vuoti o operando sostituzioni opinabili

Pérez Esquivel sui fronti aperti dell’America Latina

Loading

Intervista. Il premio Nobel per la Pace nel 1980, Pérez Esquivel, racconta i tentativi di «golpe blando» che stanno mettendo in pericolo la democrazia in Argentina, Brasile e Venezuela. «Oggi sono le grandi corporazioni a dirigere gli stati»

Elezioni francesi. Le Pen-Macron: duello a Amiens

Loading

Francia/presidenziali. Scontro a distanza ravvicinata tra i due candidati alla Whirlpool, destinata a chiudere. Macron: «Le Pen demagogica, io non faccio promesse all’aria». Le Pen: «Con me la fabbrica non chiude, chiudo le frontiere»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment