Ivan Marquéz: Stiamo navigando con il vento in poppa

Ivan Marquéz: Stiamo navigando con il vento in poppa

Loading

A conclusione della seconda giornata della X Conferenza Nazionale Guerrigliera, il comandante Ivan Marquez ha incontrato la stampa. Marquéz ha detto che “la conferenza è un grande successo. Stiamo navigando con il vento in poppa”.
Il capo della Delegazione di Pace delle FARC-EP ai negoziati dell’Avana ha sottolineato che i guerriglieri-delegati stanno analizzando le 30 tesi proposte alla loro attenzione. “La maggior parte di queste tesi – ha detto Marquéz – hanno a che vedere evidentemente con gli accordi raggiunti all’Avana”.
Il comandante FARC ha aggiunto che i guerriglieri stanno proponendo moltissimi nomi per il nuovo movimento politico che nascerà dalla transizione delle FARC-EP dalla guerra alla pace. “Tutti i nomi fin qui proposti dai guerriglieri – ha detto il comandante – sono suggestivi. Del resto non poteva che essere così perché i nostri guerriglieri quando opinano lo fanno dal cuore”.
Marquez ha quindi sottolineato l’importanza del “gesto di fiducia da parte del governo che ha concesso a 24 prigionieri politici di uscire dal carcere per partecipare ai lavori della Conferenza Guerrigliera. “Le cose stanno funzionando – ha detto Marquez – e noi ci stiamo preparando ad andare a Cartagena il 26 settembre per firmare l’Accordo Finale di Pace”.



Related Articles

Due esplosioni in aeroporto Bruxelles, almeno 11 morti. Bombe anche nel metrò

Loading

Due esplosioni hanno scosso stamani l’aeroporto di Bruxelles: lo riporta la Bbc online

Rapiti 3mila sfollati, scudi umani a Mosul

Loading

Iraq. Così lo Stato Islamico si prepara alla battaglia finale. Dodici già giustiziati. Inascoltato l’appello delle Nazioni Unite: chiesti 2 miliardi in aiuti, comunità internazionale non manda nulla

Stretta sui controlli alle frontiere La misura divide i governi europei

Loading

Francia e Spagna vogliono rivedere Schengen, l’Italia è contro. Parte la mediazione

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment