Assassinati figlio di Comandante FARC-EP e un suo amico

Assassinati figlio di Comandante FARC-EP e un suo amico

Loading

Il figlio del comandante del Frente 60 delle FARC-EP, Yonnier Sujeimer Rosero Muñoz, è stato assassinato insieme al suo amico Pablo Erazo Mamián, 17 anni, a Algeria, regione del Cauca.

 

“In questo duplice omicidio avvenuto a El Sinai, ci sono segni di sevizia, dal momento che i due giovani, che si guadagnavano da vivere come contadini, sono stati raggiunti da oltre 17 colpi di arma da fuoco. Secondo testimoni, i due giovani sono stati colpiti da un uomo arrivato insieme ad una ragazza nel pollaio dove si trovavano le due vittime”, hanno detto officiali dell’ufficio del sindaco.

 

Gli ufficiali, che non hanno voluto dare i loro nomi, hanno aggiunto che nonostante le due vittime fossero già gravemente ferite al suolo, il killer non ha esitato e ha continuato a sparare. Dopo l’attacco, l’omicida è fuggito verso una zona verde selvaggia.

 

Dopo la sparatoria, la ragazza ferita è stata portata al centro medica del municipio e quindi all’ospedale universitario San Jose a Popayan, dove le sue condizioni sono state giudicate non gravi, essendo stata ferita ad un braccio.

 

I membri della Giunta d’Azione Comunale hanno trasferito i corpi esanimi dei due giovani all’obitorio dell’unità medica della municipalità dove ufficiali della Sezione di Indagine Criminale, Simin, hanno svolto l’ispezione preliminare.

 

I ragazzi erano conosciuti affettuosamente con i soprannomi di “Cotorra” e “Amoniaco”, erano nati e vivevano a El Sinai, dove lavoravano come contadini.

 

Il giovane Sujeimer ha riportato 15 ferite da arma da fuoco in varie parti del corpo, mentre Erazo  Mamián ha riportato cinque ferite da arma da fuoco.

 

Per i leader comunitari ascoltati da Colprensa gli omicidi sono da relazionare all’arrivo di gruppi paramilitari in questa zona del sud della regione, dopo il ritiro del Frente 60 delle FARC-EP alla Zona Transitoria che si trova nella zona rurale di Buenos Aires, al nord del Cauca.



Related Articles

«Gli israeliani per l’apartheid»

Loading

MEDIO ORIENTE Raid aerei ovunque: su Gaza e ieri anche sul Sudan. E oggi in Israele arriva Monti
Haaretz: da un sondaggio indipendente la maggioranza degli israeliani vuole i bantustan etnici se Israele si annetterà  i Territori palestinesi occupati

Spionaggio con i vaccini il passo falso della Cia

Loading

Vaccinazioni, il mea culpa della Cia «Non le useremo più come copertura». Gli Usa si servirono di un dottore pachistano per cercare Bin Laden

L’Anp: «Salvate la vita di Samer al-Issawi»

Loading

DETENUTI POLITICI Il calvario di un prigioniero palestinese in sciopero della fame da 200 giorni
Liberato nello «scambio» con il soldato Shalit, è stato nuovamente incarcerato per aver lasciato la capitale

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment