L’appello: con le Ong, contro il Codice Minniti

L’appello: con le Ong, contro il Codice Minniti

Loading

Noi sottoscritti esprimiamo pubblicamente una incondizionata solidarietà a Medici senza Frontiere e a tutte le Ong impegnate nel Mediterraneo a salvare la vita dei disperati che fuggono da guerre e miseria in gran parte provocate dai Paesi ricchi che oggi li vogliono respingere.

Esprimiamo inoltre una critica radicale al Codice Minniti che riteniamo sia il Manifesto della diserzione dell’Italia e dell’Europa da ogni etica umanitaria.

Piero  Bevilacqua, Tomaso Montanari (Presidente di Libertà e Giustizia), Ilaria  Agostini , Enzo Scandurra, Andrea Ranieri, Laura  Marcreati, Ignazio Masulli, Tonino Perna, Tiziana Drago, Giuseppe Aragno, Lucinia Speciale, Piero Di Siena, Franco Trane, Luigi Vavalà, Mario Fiorentini, Giovanni Attili, Francesco Santopolo, Laura Marchetti, Renato Accorinti (Sindaco di Messina), Maurizio Zavaglia (Presidente Consiglio comunale di Gioiosa Jonica), Vittorio Boarini, Maria Pia Guermandi, Alessandro Bianchi, Piero Caprari, Francesca Leder, Cristina Lavinio, Stefano Sylos Labini, Carmelo Buscema, Giorgio Nebbia, Rossano Pazzagli, Antonella Golino, Lidia Decandia, Velio Abati, Bia Sarasini, Ugo Olivieri, Giuseppe Saponaro, Daniele Vannetiello, Alessandro Giangrande, Luisa Marchini, Amalia Collisani, Ginevra Virginia Lombardi, Vezio De Lucia, Sandra Bonsanti, Nadia Urbinati, Maria Luisa Boccia.

Per aderire all’appello inviare la firma a officina-dei-saperi@googlegroups.com

FONTE: IL MANIFESTO



Related Articles

La teologia oscena della «sexual jihad»

Loading

GUERRA IN SIRIA
Le adolescenti tunisine costrette a prostituirsi per i mujahedin. Ma con la benedizione «Aisha aveva nove anni quando il Profeta Maometto la sposò». Questa dichiarazione del predicatore saudita Al-Arifi, rilasciata il mese scorso in occasione di una sua visita in Tunisia, illumina di una luce sinistra il retroterra strumentalmente «teologico» a giustificazione di una nuova violazione dei diritti delle bambine, che oggi viene proposta come rispetto di una antica tradizione religiosa.

”Accoglienza personalizzata” per i minori non accompagnati

Loading

Oltre 1.200 minori incontrati tra agosto 2011 e luglio 2012 in Grecia, Italia e Francia: afghani, maschi, tra 15 e 18 anni, alcuni anche di 9. Bilancio del progetto Unhcr: ”Rafforzare centri diurni a bassa soglia”

Immigrazione in Italia: verso un nuovo decreto flussi?

Loading

  Ancora attese per entrare in Italia – foto: gazzettadellavoro.com

Poco più di un mese fa, il 16 maggio, il ministro degli interni Cancellieri, mitigando alcune affermazioni perentorie delle settimane precedenti, confermava sostanzialmente che non era intenzione del governo approvare un nuovo decreto flussi per regolarizzare i migranti presenti sul territorio e per assecondare la sempre copiosa richiesta di nuovi ingressi.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment