L’Inps pubblica le regole per chi fa denuncia i colleghi

L’Inps pubblica le regole per chi fa denuncia i colleghi

Loading

L’Inps ha pubblicato le linee guida sul whistleblowing, dopo le novità introdotte dalle legge del novembre scorso, a tutela del lavoratore che segnala un’infrazione compiuta da colleghi o dirigenti. L’istituto ha aperto una casella di posta elettronica ad hoc, mettendo a disposizione un modulo standard.

«Il dipendente che intenda segnalare condotte illecite, di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio rapporto di servizio con l’Istituto, può rappresentare l’illecito al Responsabile della prevenzione, della corruzione e della trasparenza», spiega l’Inps in una circolare a firma della direttrice generale Gabriella Di Michele. L’alert, conclude, deve viaggiare sullo specifico «modulo per la segnalazione di condotte illecite» rinvenibile nella pagina Intranet.

FONTE: IL MANIFESTO



Related Articles

Statali, arriva la mobilità  Cambi anche da settembre

Loading

I dipendenti pubblici potranno essere trasferiti ad altra sede se il datore di lavoro (Stato, Ministeri, ecc…) lo riterrà  necessario «per esigenze di carattere tecnico, organizzativo e produttivo».

Milano. Forum Cooperazione in chiaro scuro

Loading

  Le tante sfaccettature della cooperazione italiana – foto: greenreport.it
In chiaro:

La relazione. Cooperazione è relazione. Un’occasione unica per ritrovare amici, ong, partner. Questo è il senso del Forum, che avviene, come sempre, più al sole che all’oscurità ; più fuori dal programma che secondo la scaletta predefinita. Chissà  quanti progetti ed idee sono partiti.

La spirale del disincanto

Loading

GLOBALIZZAZIONE Un mondo schiacciato dalla competizione

Tra pervasività  della finanza e crisi del legame sociale. Un incontro con lo studioso Alessandro Casiccia

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment