Stati uniti, ennesima strage di studenti

È di almeno dieci morti, nove studenti e un professore, il bilancio della 22ma sparatoria avvenuta dall’inizio dell’anno in una scuola statunitense. Stavolta siamo Santa Fe, Texas. Autore della strage un 17enne che poi è stato arrestato. Tra i sei feriti c’è anche un agente. La polizia avrebbe poi rinvenuto degli ordigni esplosivi sia dentro che fuori l’istituto. E ha fermato un altro studente.
I primi a reagire sui social sono stati i sopravvissuti dell’analoga strage compiuta da un 19enne lo scorso 14 febbraio in una scuola di Parkland, Florida (17 morti), in prima fila nel movimento #NeverAgain che ha portato centinaia di migliaia di giovani a mobilitarsi contro la proliferazione delle armi.
Sul fronte opposto Kaitlin Bennett (nella foto), che si è presentata alla Kent State University, in Ohio, dove si è appena laureata in biologia, con un mitragliatore a tracolla e la scritta «Venite a prenderla», per protestare contro il divieto imposto agli studenti di girare armati nell’ateneo.
FONTE: IL MANIFESTO
Related Articles
Cei: “Permessi umanitari ai migranti”
La richiesta al governo: “I dinieghi quasi 40 mila, bisogna evitare di creare un popolo di invisibili e sfruttati” Renzi: “Il Brennero? Se credi ai mostri vince chi è più bravo a creare paura. Sulla flessibilità io solo come un virus”
Qué lucha armada, ni qué ocho cuartos
Era consciente de lo que habíamos sido las FARC como fuerza militar y política, un empeño que había costado más de medio siglo, en el que lo habíamos sacrificado prácticamente todo
Polonia, la notte dei diritti: il Tribunale costituzionale boccia l’aborto terapeutico
Con questo verdetto le polacche rischiano di non avere più la possibilità di ricorrere all’interruzione di gravidanza nel caso in cui i test prenatali mostrino un danno irreversibile al feto