Ancora un morto sul lavoro a Fincantieri
Strage sul Lavoro. Un operaio è deceduto a Sestri Levante (Genova). Oggi sciopero
Ennesimo morto sul lavoro negli appalti del gruppo Fincantieri. Un operaio, Salvatore Lombardo, 43 anni, è deceduto sul colpo dopo essere caduto da dieci metri mentre stava lavorando su una impalcatura nel bacino di carenaggio a Fincantieri a Sestri Ponente (Genova) Stava compiendo lavori di saldatura ed è precipitato in quello che sarà il vano ascensore della nave in costruzione. Abitava con moglie e figli nel quartiere di Marassi. Era dipendente della Carpenteria Ottaviani titolare di lavori in sub appalto sulla nave da crociera in costruzione. All’incidente potrebbero avere assistito due fratelli anch’essi dipendenti della stessa ditta e in servizio sulla stessa nave. La rappresentanza sindacale di Fincantieri di Sestri Ponente ha indetto per oggi uno sciopero di otto ore.
FONTE: IL MANIFESTO
photo: By Alessio Sbarbaro User_talk:Yoggysot [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html) or CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], from Wikimedia Commons
Articoli correlati
« Accordo raggiunto con la Grecia, la Macedonia cambia nome Una al giorno. Il ministro Salvini taglia le spese per l’accoglienza dei migranti »