Susanna Camusso lancia la sua candidatura alla segreteria del sindacato mondiale

Susanna Camusso lancia la sua candidatura alla segreteria del sindacato mondiale

Loading

Parte ufficialmente la candidatura di Susanna Camusso per la segreteria dell’Ituc, la confederazione sindacale internazionale. Camusso si confronterà con la segretaria uscente, l’australiana Sharan Burrow. La lotta a due è una contrapposizione tra i sindacati anglofoni che appoggiano Burrow e quelli europei, sud americani e asiatici favorevoli a Camusso. La scelta avverrà a Copenhagen nel congresso dell’Ituc dal 2 al 7 dicembre. Sempre che non si arrivi ad un accordo unitario prima, possibilità accreditata dall’entourage di Camusso.
Da ieri è on line il sito che appoggia la candidatura (www.susannacamusso.info) in cui Camusso ringrazia i tanti «sindacati che mi appoggiano e mi voteranno» e propone «un Ituc che abbia i denti per sfidare il capitalismo globale», «per mettere pressione e far cambiare politica alle istituzioni finanziarie internazionali».

* Fonte: IL MANIFESTO



Related Articles

Nella palude del lavoro liquido. Dal post-fordismo alla dispersione: una parabola discendente

Loading

Da antico sodale nella ricerca sulla composizione sociale del Paese, ho ritrovato nel recente volume di Aldo Bonomi su Il capitalismo infinito tanti richiami alla mia storia intellettuale e professionale, con le tante scoperte e le tante delusioni che ci ha dato la straordinaria decennale dinamica della nostra struttura sociale.

Il Tribunale di Milano: «Legittimo il licenziamento della mamma di Ikea»

Loading

Il caso. La donna era stata licenziata in novembre dal negozio di Corsico e aveva fatto ricorso.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment