Continuano le proteste a Hong Kong, al corteo scontri e feriti

Continuano le proteste a Hong Kong, al corteo scontri e feriti

Loading

Un fiume di persone – la stima è 300 mila – ieri ha sfilato in un corteo non autorizzato davanti alla stazione della metro di Yen Long a Hong Kong per protestare contro le violenze di domenica scorsa in quello stesso luogo, quando una manifestazione anti-governativa contro la legge sull’estradizione in Cina è stata assaltata da un centinaio di uomini delle Triadi mafiose che, vestiti con magliette bianche e calzoni neri, spalleggiati dalla polizia, hanno iniziato a colpire con bastoni i manifestanti vestiti di nero, mandandone 45 in ospedale con ferite anche gravi. Ieri la maggior parte dei manifestanti era munita di casco mascherina e ombrello, alcuni di maschere anti gas. In serata la polizia ha usato proiettili di gomma, ferendone altri nove.

* Fonte: IL MANIFESTO



Related Articles

Glifosato: ancora nessuna decisione europea sul pesticida

Loading

Nuovo voto impossibile a Bruxelles sul pesticida più venduto, probabile cancerogeno. Vittoria tattica degli oppositori, Francia e Italia in testa

Acqua radioattiva a Onagawa quattro morti per l’ultima scossa

Loading

SENDAI – Nel Nordest dell’isola di Honshu il sistema delle centrali atomiche del Giappone si dimostra sempre più delicato e in crisi. Il nuovo sisma di giovedì notte, declassato a una magnitudo di 7.1 gradi Richter, non ha scatenato esplosioni devastanti come quelle di un mese fa a Fukushima, ma ha innescato una serie di preoccupanti avarie.

L’alfabeto dell’Europa

Loading

Le ele­zioni del Par­la­mento euro­peo sono alle porte e l’Italia sci­vola in silen­zio ai mar­gini dell’Europa. L’economia è in depres­sione da sei anni e l’Italia ingoia un’altra dose di auste­rità. La disoc­cu­pa­zione è a livelli record e nes­suno discute come creare lavoro.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment