Strage Continua. A Savona e Varese altri due morti sul lavoro

Strage Continua. A Savona e Varese altri due morti sul lavoro

Loading

Ennesima giornata di scia di sangue sul lavoro. Un marittimo di origini filippine che si trovava sul ponte della nave Ilektra ormeggiata al porto di Savona è caduto finendo nella stiva mentre stava pitturando il tetto compiendo un volo di almeno 20 metri. I lavoratori del porto di Savona hanno indetto 24 ore di sciopero contro «l’ennesima morte sul lavoro in porto».
A Solbiate Arno (Varese) è morto folgorato con le mani ancora all’interno della cabina elettrica Giuseppe Mazzetti, 61 enne di Sumirago (Varese), operaio specializzato di una ditta di manutenzione elettrica mentre stava lavorando per ripristinare un guasto su un traliccio della corrente.

* Fonte: IL MANIFESTO



Related Articles

Esselunga condannata per concorrenza sleale in un libro accuse denigratorie alla Coop

Loading

 Sentenza del Tribunale di Milano: il gruppo di Caprotti dovrà  risarcire 300 mila euro e ritirare tutte le copie 

Multinazionali, tassa al 15%: «È ridicolmente bassa, premiati gli autori degli abusi fiscali»

Loading

Dure le reazioni all’accordo fiscale tra i paesi dominanti al G7 di Londra. Oxfam: «La maggioranza dei paesi non accetterà queste briciole». Tax Justice Network: «Il problema è la distribuzione dei proventi, ora rischia di essere iniqua». Gabriel Zucman, coordinatore dell’Osservatorio fiscale europeo: «Serve un’aliquota al 25%. Negli anni Ottanta era al 50%»

Economisti, Ocse e Banca d’Italia a convegno per ‘misurare’ la felicità

Loading

L’ateneo romano di Tor Vergata ha promosso due giorni di confronto sulle variabili del benessere individuale diverse dalla ricchezza di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment