Lombardia. Per il Coronavirus la giunta leghista ora vuole l’aiuto delle Ong

Lombardia. Per il Coronavirus la giunta leghista ora vuole l’aiuto delle Ong

Loading

Mentre sulla pagina Facebook «Lega-Salvini premier» la macchina della propaganda social usa perfino il coronavirus per attaccare le Organizzazioni non governative, nel mondo reale la giunta lombarda a guida leghista  è pronta ad accettare il sostegno sanitario che alcune Ong le hanno offerto.

Lo ha detto chiaro e tondo mercoledì scorso l’assessore al welfare Giulio Gallera (Forza Italia): «Ci è arrivata la disponibilità di rappresentanti medici delle Ong, la stiamo valutando, stiamo mettendoci in contatto con loro». Visto il rischio di collasso del sistema, l’esponente politico ha ribadito: «Abbiamo bisogno delle migliori energie. Qualsiasi contributo, da specializzandi a medici in pensione alle Ong, non solo è benvenuto ma assolutamente necessario». Ci sarebbe da ridere, se la situazione non fosse così seria.

Quali Ong si sono proposte di aiutare la giunta di centrodestra non è ancora chiaro. Intanto, però, su altri fronti e ad altre latitudini l’impegno delle organizzazioni umanitarie che in questi anni sono state al centro degli attacchi più biechi per le azioni di sostegno ai migranti è già partito.

Intersos ha diffuso ieri una nota stampa in cui afferma di aver avviato un intervento straordinario «attraverso i progetti di medicina sociale e i team mobili sanitari già attivi sul territorio» per «prevenire la diffusione del Coronavirus in contesti di estrema esclusione sociale, supportando il lavoro del Sistema Sanitario Nazionale e delle Asl».

* Fonte: Giansandro Merli, il manifesto



Related Articles

S&P, vertice di emergenza Monti-Visco-Passera si chiede aiuto alla Bce

Loading

Allo studio una rete protettiva contro la speculazione   I risultati del vertice europeo dell’8 dicembre sono stati molto deludenti: solo generiche raccomandazioniLe vulnerabilità  restano molto alte specialmente in alcuni Paesi come l’Italia e la Spagna. Standard & Poors: “Bene l’Italia ma non basta” Napolitano: “Urge l’unità  della Ue” 

Ocse: la riforma Poletti aumenta il precariato

Loading

Il rapporto. Secondo l’organizzazione internazionale, la recente legge sui contratti a termine rischia di ampliare il divario tra garantiti e non garantiti. Ma l’invito è ad accelerare sul Jobs Act, flessibilizzando i licenziamenti e mettendo in soffitta l’articolo 18

“I prezzi del gas torneranno a salire pronti a investire sul nucleare italiano”

Loading

Mestrallet, numero uno Gdf Suez: regole certe per le rinnovabili. A noi interessa collaborare nel business dell’acqua, sulla vendita del 5% di Suez Energia nessuna decisione 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment