rEsistenze!

rEsistenze!

Oggi, festa della Liberazione, streeen.org offre una selezione di film provenienti da Cuba, Kurdistan, Colombia, Palestina e naturalmente dall’Italia declinando le rEsistenze attraverso storie solo apparentemente lontane tra loro.

In collaborazione con globalrights.info

Alle 12 è stato pubblicato il videoclip di Bella Ciao cantata da tre interpreti d’eccezione: l’attrice e cantante basca Itziar Ituño (l’ispettrice Murillo della Casa de Papel), la soprano kurda Mizgin Tahir (di Serekaniye) e la cantautrice italiana Erica Boschiero.

 

 



Related Articles

Così i violenti hanno conquistato il corteo

Previsto il punto debole. Maroni: ma l’intervento sarebbe stato rischioso

Nuova offensiva turca in Rojava: Il ruolo di USA e Russia

Dal nuovo numero del magazine internazionale Global Rights dedicato al Rojava, un articolo di Giovanni Giacopuzzi sull’invasione turca e sul ruolo complice di Trump e Putin

Il rischio dei sondaggi web

Per i movimenti, la politica in rete corre più veloce, ma può inciampare in meccanismi di decisione che non sono partecipati: tutti i pericoli del sondaggio telematico come metodo per decidere. C’è qualche ricerca e molto dibattito sui vantaggi e gli svantaggi delle nuove tecnologie per i movimenti sociali. Certamente per attori poveri di risorse materiali, Internet ha rappresentato un consistentissimo vantaggio in termini di comunicazione, sia interna che esterna.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment