rEsistenze!

rEsistenze!

Oggi, festa della Liberazione, streeen.org offre una selezione di film provenienti da Cuba, Kurdistan, Colombia, Palestina e naturalmente dall’Italia declinando le rEsistenze attraverso storie solo apparentemente lontane tra loro.

In collaborazione con globalrights.info

Alle 12 è stato pubblicato il videoclip di Bella Ciao cantata da tre interpreti d’eccezione: l’attrice e cantante basca Itziar Ituño (l’ispettrice Murillo della Casa de Papel), la soprano kurda Mizgin Tahir (di Serekaniye) e la cantautrice italiana Erica Boschiero.

 

 



Related Articles

Siate folli e seguite il cuore realizzerete i vostri sogni”

Nel famoso discorso all’Università  di Stanford Jobs parlò degli inizi, del successo e della sua malattia “Dovete essere persone affamate che amano l’avventura. Io me lo sono sempre augurato per me stesso”  ”

Regioni «50 e 50», i partiti pugliesi boicottano la valanga di firme

Mai più senza «50 e 50». Ma solo a parole. Le donne di Puglia hanno avviato da una settimana circa la raccolta di firme – ne servono 15mila – per la proposta di legge di iniziativa popolare che imponga nelle elezioni regionali la doppia preferenza, di un uomo e una donna.

Cittadini attivi, non terroristi

C’ero anch’io sui sentieri di Ramats lo scorso tre luglio e la sera sono rientrato incredulo di fronte all’ aggressione irresponsabile delle forze dell’ordine ai manifestanti, saliti in montagna per una sacrosanta protesta in risposta allo sgombero della Libera Comunità  della Maddalena, avvenuto solo pochi giorni prima.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment