Guerra in Yemen. Basta armi ai Saud dall’Italia: il Tar boccia il ricorso di Rwm

Guerra in Yemen. Basta armi ai Saud dall’Italia: il Tar boccia il ricorso di Rwm

Loading

Lo stop alla vendita di armi all’Arabia saudita e agli Emirati (impegnati dal 2015 in una sanguinosa operazione militare contro lo Yemen) era giunta lo scorso 29 gennaio quando il governo italiano aveva revocato le licenze, già autorizzate ma non consegnate, a Riyadh e Abu Dhabi (12.700 bombe).

Rwm aveva mosso ricorso parlando di misura «ad aziendam»: «Si è tenuto conto del danno economico (almeno 250 milioni di euro) derivante all’azienda?», si chiedeva l’ad di Rwm Fabio Sgarzi alla vigilia della decisione del Tar. Dal 2019 l’azienda parla di grave crisi (giustificando così anche casse integrazioni e mancati rinnovi di contratto), ma di fatto – lo scrivevamo lo scorso 15 novembre – ha in essere commesse milionarie con Qatar e Turchia.

* FonRwm Italiate: Chiara Cruciati, il manifesto



Related Articles

“Cambieremo la Costituzione” folla al primo comizio di Aung

Loading

Ieri nella città  di Dawei ha preso il via la campagna elettorale della Lady dell’opposizione

Yemen. Sulla linea del fronte della guerra, in lotta per la vita

Loading

La testimonianza. Nello Yemen malgrado il cessate il fuoco i civili continuano a morire. E 16 milioni di persone restano senza assistenza umanitaria. Reportage dai villaggi più esposti al confitto e dall’ospedale di Medici senza frontiere a al-Mokha, un gioiello in un Paese distrutto

Striscia di Gaza: verso una nuova guerra?

Loading

Diciotto morti e 57 feriti. E’ questo il bilancio, trasmesso dafonti palestinesi e ripreso dai principali media israeliani edinternazionali, del numero di vittime gazawi a conclusione di un weekend che sembrerebbe preannunciare l’inizio di una nuova guerra aperta nella Striscia di Gaza.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment