Voto USA. Con la vittoria di Trump, i dieci più ricchi premiati con 64 miliardi

Voto USA. Con la vittoria di Trump, i dieci più ricchi premiati con 64 miliardi

Loading

La volata di Wall Street, che spera in deregulation e tasse più basse, ha fatto balzare i titoli Tesla e regalato a Elon Musk 26,5 miliardi, consolidando la sua leadership di uomo più ricco del mondo

 

La vittoria di Donald Trump ha fatto guadagnare 64 miliardi di dollari ai dieci uomini più ricchi del mondo, il maggior aumento azionario in un singolo giorno da quando il Bloomberg Billionaire Index nel 2012 ha preso a misurare le fortune degli ultramiliardari.

La volata di Wall Street, che spera in deregulation e tasse più basse, ha fatto balzare i titoli Tesla e regalato a Elon Musk 26,5 miliardi, consolidando la sua leadership di uomo più ricco del mondo (ora vale 290 miliardi di dollari). Jeff Bezos, proprietario di Blue Origin e del Washington Post, si è congratulato pubblicamente col vincitore delle elezioni e si è arricchito di 7 miliardi, arrivando a un totale di quasi 230 miliardi.

Il presidente di Oracle e finanziatore del partito repubblicano Larry Ellison ha invece guadagnato quasi 10 miliardi, e ora vale 193 miliardi. Favoriti anche Bill Gates, la cui fortuna è salita a 159,5 miliardi, e i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin, che pure di Trump non sono amici.

* Fonte/autore: il manifesto



Related Articles

LA PROVA DI FORZA DEGLI IRROTTAMABILI

Loading

Sciopero politico? Ideologico? Sprovvisto di una piattaforma alternativa? Fatto sta che non sembrano rottamabili questi lavoratori

La rimozione del lavoro dall’Expo 2015

Loading

Esposizioni universali. Un rovesciamento dal Novecento a oggi. Ora la disoccupazione è considerata «naturale»

Paradisi fiscali, la lista dello scandalo

Loading

Professionisti e milionari, politici e criminali. Un capitale pari al Pil di Usa e Giappone

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment