Crisi, il parlamento Europeo accusa la Troika: “Ha causato una catastrofe sociale”

Loading

È un durissimo atto d’accusa il rapporto approvato oggi a larghissima maggioranza (27 sì, 7 no, 2 astenuti) dalla Commissione lavoro e affari sociali del Parlamento europeo sulle attività della troika. Il relatore, il socialista spagnolo Alejandro Cercas in una conferenza stampa ha definito “urgentissimo” un piano per il lavoro “finanziato con lo 0,5% del Pil, quando per le banche è stato usato il 7%”.

“Hanno lavorato come macellai, non come chirurghi”. Lo ha detto il relatore del rapporto della Commissione lavoro ed affari sociali del Parlamento europeo, il socialista spagnolo Alejandro Cercas, presentando il rapporto sulla troika in Grecia, Portogallo, Irlanda e Cipro. “Hanno sbagliato misure e tempi di applicazione” dice Cercas, osservando che ora “Impressiona la collera sociale di gran parte della società in Europa”.


Related Articles

Pistola, mitraglietta e fucile per falciare cento ragazzi

Loading

L’assassino interrogato: «È stato atroce ma necessario»

«Un anno dopo, siamo meno liberi e più poveri»

Loading

Mohamed El Baradei. Il Nobel per la pace: «Giustizia sociale e Stato di diritto sono due facce della stessa battaglia di libertà che stiamo conducendo»

L’offertissima di Yanukovich in Ucraina, dallo scontro finale alle larghe intese?

Loading

? Gli scontri di ieri a Kiev

Una giornata convulsa. S’infiamma la crisi e i morti salgono a 5. Poi il colpo di scena del presidente: governo di unità nazionale?

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment