Tornano lungo la Senna centinaia di tende da campeggio per i senza dim

Loading

Le hanno montate due associazioni (Medecins du monde e Les enfants de Don Quichotte), per sensibilizzare sulla condizione degli homeless: 10.000 a Parigi, 90mila in Francia

MILANO – Anche quest’anno a Parigi sono spuntate lungo la Senna le tende dei volontari di due associazioni (Medecins du monde e Les enfants de Don Quichotte), per sensibilizzare sulla condizione dei senza dimora. E, puntuale, si è riacceso il dibattito politico bipartisan, in vista dell’imminente corsa elettorale per la conquista dell’Eliseo. Alla promessa del candidato gollista Nicolas Sarkozy (“se verrò eletto nessuno sarà più costretto a dormire sul marciapiede”) ha risposto con una stoccata il numero uno dei socialisti, François Hollande: “Sarkozy ha ragione di scoprire che ci sono senza dimora che la notte dormono fuori. Allora mi domando cosa ha fatto dopo più di quattro anni e mezzo come ministro dell’Interno”. E la voce delle associazioni non si è fatta attendere: “Sarebbe interessante sapere quali misure propone Sarkozy e cosa conta di fare oggi, in qualità di ministro dell’Interno, per evitare che i senza dimora non siano cacciati e si trovino soluzioni durature”, ha dichiarato Graciela Robert di Medecins du monde, L’associazione ha lanciato anche una petizione online per creare rapidamente un numero sufficiente di posti letto duraturi e adatti ai bisogni reali delle persone che vivono in strada.


Related Articles

Quegli strani affari all’estero dietro il buco

Loading

MILANO — «Su invito del presidente relaziona sull’argomento il vicepresidente dott. Mario Cal…» . Si alza l’uomo dei conti. È il manager del San Raffaele che ha le chiavi della cassaforte.

Da Toto Cutugno a Buffon via gli spot sull’azzardo

Loading

 “Lasciatemi sognare/ con la schedina in mano,/ lasciatemi sognare/ io sono un italiano”: la prima volta che l’ho visto, non ho realizzato subito che era uno spot di Stato e, senza rifletterci, mi pareva che fosse meno grave degli spot girati da Totti e Buffon. I due grandi campioni infatti pubblicizzano il poker online, malattia che dissangua le famiglie, vizio sordido che è il contrario dello sport, e genera dipendenza compulsiva.

Morti per amianto all’Alfa, 6 manager a processo

Loading

Il processo ai manager Fiat e Alfa riguarda l’esposizione senza adeguate misure di sicurezza alle fibre di amianto negli anni 80-inizio anni 90 nello stabilimento milanese di Arese

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment