La scure dei tagli sui disabili

Loading

Diverso è invece il “massacro” economico di un mondo, come il Terzo settore, impegnato con le fasce deboli della società . A parte che il centro-destra ha sempre cavalcato il principio della sussidiarietà  (e non si capisce come sia possibile applicarlo senza soldi), a parte che anche qui ci sono sacche di inefficienza e di parassitismo, resta da capire come sia possibile lavorare quando i fondi delle politiche sociali vengono decurtati per oltre il 70 per cento: da 2,5 miliardi del 2008 si è sprofondati a 538 milioni per il 2011. Questo significa zero soldi per la non autosufficienza e una manciata di milioni per i disabili. Altro che politiche per la famiglia: il governo pensa alla propria sopravvivenza, non certo a quella dei più deboli.


Related Articles

“Il welfare italiano ha poche risorse, e male utilizzate”. L’Irs presenta la sua riforma

Loading

Per uscire dalla situazione di stallo, proposta una riforma basata su 4 capisaldi: chi ha di più rinunci a detrazioni o erogazioni; Isee come criterio di valutazione; ai comuni la regia degli interventi; semplificazione delle misure

Stato-Regioni. Il ministro Calderoli presenta la secessione dei ricchi

Loading

Le bozze della proposta agli enti locali, Regioni divise: «Spacca il paese» dicono al Sud. La carica dei leghisti, l’imbarazzo di Fratelli d’Italia. Le distinzioni dei governatori Pd. Cgil: «Inaccettabili diseguaglianze»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment