Che ne è di Saif Gheddafi?

Loading

Se Tripoli non avesse risposto, la Corte avrebbe fatto ricorso al Consiglio di sicurezza dell’Onu. In novembre il procuratore capo della Cpi, l’argentino Moreno Ocampo, era arrivato a Tripoli per chiedere la consegna all’Aja di Saif ma i nuovi leader libici (Abdel Jalil e Jibril) avevano rifiutato asserendo che poteva essere processato in Libia con tutte le garanzie del caso. Ieri le autorità  libiche hanno chiesto un rinvio di tre settimane alla Cpi per consegnare un rapporto sulla situazione, umanitaria e giuridica, di Saif al-Islam, e sulla sua eventuale estradizione all’Aja, motivando la richiesta con «la situazione della sicurezza nel paese» che impedisce al Cnt di rispettare i limiti di tempo.


Related Articles

Macron-Le Pen, al ballottaggio la frattura francese

Loading

Dopo il voto. Hollande si schiera con il suo ex ministro. L’endorsement del Pcf, ma Melenchon nicchia. Repubblicani in frantumi

“Non c’è più coesione sociale e i giovani sono preda delle gang”

Loading

Il politologo David Hine: “Cresce il gap tra ricchi e poveri e il controllo dei genitori sui figli è inesistente”.  “C’è il rischio che una conseguenza della rivolta sia un ritorno alla destra xenofoba” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment