Gaza, scontri e morti al confine

Loading

L’attacco è seguito al tiro di un missile anticarro lanciato dalla Striscia oltre il confine contro una jeep israeliana: quattro soldati che erano a bordo sono stati feriti. Scontri tra le due parti sono frequenti nell’area ma il bilancio della giornata di ieri è uno dei più gravi dalla guerra dell’inverno 2008-2009. Il timore è che ora si scateni una serie di reazioni e controreazioni violente.
Già  ieri sera cinque razzi sono stati sparati da Gaza verso la città  israeliana di Sderot, dove sono esplosi senza provocare vittime, mentre il ministro della Difesa israeliano Ehud Barak dichiarava che «l’esercito reagirà  con forza a ogni nuova minaccia». Secondo Hamas, che governa la Striscia, le vittime di ieri erano civili, con età  comprese tra i 16 e i 18 anni e molti tra i feriti sono bambini. Giovedì, sempre nella Striscia, un 13enne era stato ucciso dagli israeliani e poche ore dopo un soldato israeliano era stato ferito nell’esplosione di un tunnel sotterraneo palestinese.


Related Articles

Alemania investiga supuesto segundo espía al servicio de EEUU

Loading

Este miércoles la justicia de Alemania anunció que investiga la existencia de un segundo presunto espía doble que trabajaría para Estados Unido

Difesa, ecco il libro nero della ministra Pinotti

Loading

Dopo aver rice­vuto l’imprimatur del Con­si­glio supremo di difesa, con­vo­cato dal pre­si­dente Napo­li­tano, la mini­stra Pinotti ha pub­bli­cato le linee guida del futuro «Libro bianco per la sicu­rezza inter­na­zio­nale e la difesa»

Festa della Repubblica. I quattro generali dietro la collina

Loading

Dopo le crisi dei sottosegretari leghisti incappati in vicende giudiziarie, dopo lo scontro a parole su chi decide se i porti debbano o no restare chiusi all’accoglienza e se il soccorso degli esseri umani debba diventare una «colpa», e dopo l’ultimo giallo della lettera di Tria alla Ue, ecco che divampa la polemica anche sul ruolo dell’esercito

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment