Sinistra avanti nonostante Strauss-Kahn nei sondaggi Hollande batte Sarkozy

Loading

PARIGI – Lo scandalo Strauss-Kahn non ha dissuaso i francesi: la sinistra è sempre avanti nei sondaggi per le elezioni presidenziali del 2012. In testa c’è il socialista Franà§ois Hollande, al quale la Ipsos attribuisce un 32%, contro il modesto 19% ottenuto dal presidente uscente Nicolas Sarkozy. Risultato simile se candidata fosse l’altra socialista Martine Aubry, con un 30%.


Related Articles

Polonia, multa record dalla Corte di Giustizia della Ue

Loading

Un milione al giorno finché Varsavia non scioglierà la camera disciplinare per i giudici. «I sistemi giudiziari della Ue devono essere indipendenti e giusti» ricorda la Corte di Giustizia nella decisione di ieri

SIRIA L’Onu: 3.500 morti nelle proteste

Loading

Almeno 3.500 persone sono state uccise in Siria da quando le prime proteste sono cominciate in marzo. Così ha dichiarato ieri la portavoce dell’Alto commissario dell’Onu per i diritti umani, che parlando con i cronisti a gimevre ha detto di fondare la stima su «fonti credibili sul terreno».

Spie e «monitor» di sistema

Loading

Finalmente dai dirigenti della Nsa è venuta una parola di chiarezza: l’Agenzia per la sicurezza interna degli Stati unitid’America non «spiava» solamente le comunicazioni di normali cittadini europei o dei loro leader bensì le «monitorava» anche.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment