Messina, ponte sullo Stretto Sì al progetto definitivo

Loading

Il piano economico finanziario approvato «conferma l’obiettivo di minimizzare i contributi statali e assicurare il più ampio coinvolgimento dei privati nel progetto» con la raccolta sui mercati finanziari di oltre 4 miliardi di euro. Insorgono i Verdi: «È indecente che il governo voglia buttare a mare 8,5 miliardi per un’opera inutile e dannosa per l’ambiente» , mentre il Pd con Ermete Realacci sostiene che per il ponte «non c’è un euro e nemmeno un vero project financing» . L’ad della società  Stretto di Messina, Pietro Ciucci, spiega che «escludendo le nuove opere, il costo aggiornato del progetto risulta sostanzialmente invariato rispetto al progetto preliminare» . Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli, giudica «l’approvazione del progetto definitivo un’altra tappa importante verso la realizzazione di un’opera unica al mondo per le sue caratteristiche tecniche e infrastrutturali, che il governo considera una priorità » .


Related Articles

Dal cibo al turismo la ricchezza del suolo

Loading

   Lunedì prossimo, il 22 aprile, come accade da ben 43 anni (dal 1970) sarà  la Giornata Mondiale della Terra.

Taxi, farmacie, professionisti è qui che si è arenato il decreto

Loading

Emendamenti in alto mare. Avvocati, sciopero di 7 giorni   Sui tassisti, il testo a favore dei Comuni era stato concordato tra Pd, Pdl e governoCritiche delle opposizioni sulle norme che riguardano banche e assicurazioni: troppo soft 

Costituzione. L’ambiente ora diventa diritto, sulla Carta

Loading

Un passo avanti. La camera approva in via definitiva la modifica degli articoli 9 e 41 della Costituzione. «Un impegno per le future generazioni». Greenpeace, Wwf e Legambiente: «Adesso i fatti»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment