Scudo più pesante e strutturale Stretta sui “furbetti del condono”

Loading

La tassa che non sarà  più una tantum ma strutturale per mantenere l’anonimato si conferma al 10 per mille per il prossimo anno ma salirà  al 13,5 per mille nel 2013, poi si assesterà  al 4 per mille. Nel testo uscito dalla Commissione Bilancio spunta anche una norma contro i cosiddetti “furbetti del condono” varato nel 2003. Il Fisco avrà  infatti un anno in più, fino al 31 dicembre 2013, per le attività  di accertamento legate al recupero delle somme non riscosse con i condoni e le sanatorie previsti dalla Finanziaria 2003.


Related Articles

La sentenza Fiat è una vittoria per la Fiom

Loading

Nessuna particolare sorpresa per il coro quasi unanime dei giornali e dei commentatori sull’esito della vicenda giudiziaria Fiat, all’indomani della senten za di Torino: non hanno capito o non hanno voluto capire.

Come guidare il default italiano

Loading

Il fallimento di uno Stato (il cosiddetto default) non è un evento puntuale ma un processo. L’evento puntuale è la dichiarazione con cui lo Stato comunica che non intende più o non è più in grado di pagare alcuni dei suoi debiti: cioè di rimborsare alla loro scadenza i titoli (bond) che ha emesso. L’evento può assumere varie forme: se la cosa avviene “inaspettatamente” può gettare nel caos il paese debitore, ma anche alcuni dei paesi creditori (quelli le cui banche o i cui risparmiatori hanno accumulato quei bond) e, poi, il resto del mondo; o quasi.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment