Domani sciopero Cgil contro la manovra

Loading

Un provvedimento quindi che, secondo la Cgil, andrebbe ad alimentare esclusivamente disoccupazione e precarietà , rendendo ancor più critica e incerta la situazione occupazionale di circa 225 mila persone il cui futuro lavorativo è ancora appeso all’esito dei 187 tavoli di crisi aperti al ministero dello Sviluppo economico. «Il governo sconfitto sulle pensioni vuole ora distruggere l’autonomia e l’autorevolezza del sindacato — dice il segretario generale Cgil, Susanna Camusso (foto) —. E, così come per le pensioni, i segretari di Cisl e Uil non si accorgono di quello che sta succedendo e parlano d’altro». «Vogliamo ancora una volta sottolineare il comportamento autoritario del governo che interviene sull’autonomia contrattuale delle parti con una scelta senza precedenti nella storia della nostra Repubblica — aggiunge il numero uno di Corso d’Italia —. Tutto ciò, oltre a confermare le ragioni dello sciopero, dice anche che la scelta esplicita di questo governo è quella di impedire che le parti sociali abbiano un ruolo positivo nel contribuire al superamento della crisi e per favorire la crescita. à‰ utile che Confindustria, Cisl e Uil traggano le conseguenze di tutto ciò».


Related Articles

Arabi, cinesi e fondi «Nel 2014 l’Italia ha attirato 20 miliardi»

Loading

Sale ancora il debito pubblico, a quota 2.184,5 miliardi Rating, oggi è atteso il giudizio di Standard & Poor’s

In piazza poliziotti e pensionati Sciopero dell’Usb

Loading

LE PROTESTE
ROMA. Pensionati, poliziotti, sindacati di base, sinistra radicale. Davanti a Montecitorio si sono alternati per tutta la giornata di ieri, durante la discussione sulla manovra, i rappresentanti dello Spi-Cgil che protestavano contro un provvedimento che, «invece di colpire le pensioni d’oro, quelle che superano i 3.000-5.000 euro, colpisce solo le pensioni medie e basse»; i poliziotti in piazza perché non hanno più nemmeno i soldi per fare benzina allo loro auto. Nel pomeriggio si è svolto invece un presidio del Prc contro «la manovra alla greca».
L’Unione sindacale di base aveva invece proclamato una giornata di sciopero generale del pubblico impiego. «Una prima urgente risposta a cui seguirà  una stagione di lotta», l’hanno definita.

Recessione sempre più vicina le Borse sprofondano, Milano -6%

Loading

I mercati  Wall Street crolla, in Europa vanno in fumo 298 miliardi.  Pesano le stime di Morgan Stanley sulla crescita, l’allarme della Fed sulle banche europee e gli ultimi dati Usa 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment