Oggi pensionati in piazza a Bologna

Loading

Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil si troveranno alle 10.30 davanti alla Prefettura in piazza Roosevelt per una manifestazione unitaria contro il blocco per due anni dell’indicizzazione delle pensioni: «Anche se non colpisce quelle sotto i 1.405 euro lordi mensili, incide pesantemente su redditi reali spesso al limite della soglia di povertà », sottolinena le tre sigle. Le 70 leghe del territorio si metteranno in fila indiana, fino in via della Zecca. In testa le tre bandiere delle organizzazioni «a significare il valore di un’iniziativa unitaria». Ogni lega porterà  un panettone o un pandoro che sarà  lasciato nell’androne della Prefettura con la richiesta di destinarlo al Cie di via Mattei: «Sopra – spiegano i sindacati – ci sarà  un adesivo sulle ragioni dell’iniziativa, un dono simbolo di quella sensibilità  che non abbiamo trovato nella manovra del Governo». Spi, Fnp e Uilp chiedono un incontro con il prefetto Angelo Tranfaglia: «Gli consegneremo post-it con messaggi dei pensionati»


Related Articles

Rapporto Istat, 5 milioni di poveri assoluti, cresciuti di 261 mila in un anno

Loading

Sfondato il tetto di cinque milioni di persone. «Riformare i centri per l’impiego». Movimento 5 Stelle rilancia il «reddito di cittadinanza» nel «contratto di governo»

Feantsa: “Nelle città  europee tendenza preoccupante alla criminalizzazione”

Loading

La denuncia di Feantsa, a partire dal caso Budapest, dove dormire in strada è diventato un reato. “Dalle amministrazioni comunali risposte crudeli e inefficaci, che nascondono ma non risolvono il problema”. Nel mirino anche Madrid, Londra e Praga

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment