Cancellieri: ”1.057 le camere di sicurezza idonee”

Loading

Roma  – Sono in tutto1.057 le “camere di sicurezza idonee” per ospitare chi e’ arrestatoin flagranza di reato. E’ quanto emerge dall’audizione in commissione Affaricostituzionali alla Camera del ministro all’Interno, Anna Maria Cancellieri.Nel dettaglio, spiega, la camere di sicurezza sono 327 per le forze di polizia,658 per i carabinieri e 72 della Guardia di finanza.   “Conosco bene le preoccupazioni deisindacati di polizia che chiedono un adeguamento dell’organico- conclude- ma sitratta di  dare una risposta all’esigenzadi congestione del circuito carcerario come evocato anche Monti nel suodiscorso per la fiducia”. (DIRE)

 

 

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Quando la società  civile funziona meglio dello Stato

Loading

«È proibito uscire dalle 24 alle 5. È proibito fare attività  politica». Rosarno, terza zona industriale. Campo di accoglienza per (settanta) migranti (su centinaia di presenze). Recinzioni e container e un regolamento stampato in fogli A4, appeso all’ingresso. Gli ospiti sono tutto sommato contenti della sistemazione (sempre meglio dei capannoni senza acqua ed elettricità , ci dicono).

41 bis, vietato spogliare i detenuti al colloquio

Loading

La Cas­sa­zione ha acco­lto il ricorso di un dete­nuto al 41 bis nel super­car­cere di Cuneo

Il mondo di CL

Loading

Il movimento fondato da don Giussani ha attraversato cinquant’anni di storia italiana alternando simpatie politiche e veloci distacchi. Quest’anno al Meeting di Rimini ha applaudito Napolitano, ha “scaricato” la Gelmini e ha ospitato gli uomini del grande capitale. La trentaduesima edizione del raduno celebra la “certezza” che deriva dalla fede. Ragazzi e intere famiglie affollano la cittadella dove si corre da un dibattito all’altro. La maglietta più venduta è quella con la scritta: “Dio c’è ma non sei tu: rilassati!”. Piacciono Sartre, Pasolini e Pavese e si fa la coda per la mostra su Pasternak 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment