Related Articles

L’Arci divisa dal modello di democrazia

Loading

Congresso Arci. La democrazia tradizionale, rappresentativa, “una testa, un voto”, e quella partecipativa, a rete. Su questa diversità si è acceso lo scontro che solo tutti insieme potremo superare

Piano carceri di Cancellieri per 10 mila posti in più

Loading

Diventa operativo il piano carceri del ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri. Il progetto prevede un decreto legge per limitare gli ingressi in carcere e favorire le uscite di chi sta scontando l’ultima parte della pena. Inoltre, saranno aperte nuove strutture per poter contare su 4.000 posti entro la fine dell’anno e recuperarne in totale almeno 10 mila. Al 15 maggio negli istituti di pena c’erano 65.891 detenuti, vale a dire circa 20 mila in più rispetto alla capienza.

Droga, neuroscienze e bufale

Loading

Ci risiamo, un annuncio «formidabile»: «Un gruppo di scienziati americani, diretto dal professor Antonello Bonci del National Institute on Drug Abuse di Bethesda e strettamente collegato al Dipartimento Politiche Antidroga italiano, ha dimostrato attraverso un recentissimo studio pubblicato sulla prestigiosa rivista ‘Nature’ che è possibile eliminare l’interesse ad assumere cocaina grazie a una tecnologia rivoluzionaria e avveniristica chiamata ‘optogenetica’ che è una specialità  dell’ingegneria genetica».

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment