L’Ilo: disoccupazione globale ai massimi storici

Loading

La disoccupazione mondiale rimane alta, 195 milioni di persone, nonostante il forte aumento della crescita economica. Persiste il divario occupazionale fra donne e uomini; i giovani sono i più colpiti (86,3 milioni, 44%)

GINEVRA – Nel corso del 2006 il numero dei disoccupati nel mondo è rimasto ai massimi storici nonostante la forte crescita economica a livello globale. E’ quanto emerge dal rapporto annuale sulle “Tendenze Globali dell’Occupazione” pubblicato oggi dall’Ufficio Internazionale del Lavoro (Ilo).


Related Articles

«Se il Lingotto fa ricorso, vuol dire che hanno perso»

Loading

FIOM-FIAT
La «vittoria» della Fiat nella causa di Torino sembra un prodotto della tv di Murdoch: i fatti contano poco, importa quel che vien detto. L’impressione è netta quando Landini fa notare «se uno fa ricorso vuol dire che ha perso». E in effetti è il Lingotto a voler riformare la sentenza emessa da giudice Ciocchetti.

La lirica aiuta l’economia Dove ci sono i teatri il Pil è più forte del 2%

Loading

Un istituto di ricerca tedesco ha calcolato il fenomeno Lo studio ha preso in esame 29 enti musicali: le zone vicine sono sempre più ricche. La forte presenza degli artisti genera un indotto anche in termini di capitale umano

Spending review, scontro con le Regioni

Loading

Errani: sacrifici insostenibili per sanità  e trasporti. Polverini: non licenzio 2.500 persone

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment