Marchionne all’Aquila: è ora di fare squadra e ritrovare credibilità 

Loading

«È il momento di fare squadra, di comportarsi in maniera compatta e coesa» dice Marchionne dopo l’inaugurazione dell’asilo che Fiat ha donato al Comune dell’Aquila. «Se non rimettiamo le cose in ordine il sistema non può andare avanti», bisogna «far vedere un’unica faccia fuori dall’Italia» aggiunge Marchionne. E anche se precisa di non voler criticare qualcuno in particolare («non dò la colpa a nessuno»), fa un paragone che per l’Italia non suona certo incoraggiante: «Ieri sono stato in Turchia e ho incontrato il primo ministro turco. Il Paese ha affrontato la crisi in maniera totalmente diversa». Ad accompagnare Marchionne il presidente della Fiat John Elkann, che ha avuto parole di apprezzamento per la struttura, realizzata in soli sei mesi con un finanziamento di 3 milioni di euro. Cinque edifici collegati fra loro, 1.300 metri quadrati più un giardino, la scuola è al centro della new town di Bazzano, uno dei 19 quartieri costruiti dopo il terremoto, dove il problema è proprio la mancanza di servizi. Ci sono una materna, già  in funzione con 54 bambini iscritti, e un nido che invece partirà  nelle prossime settimane. Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ringrazia Fiat per «questo gioiello» e torna a polemizzare con Carlo Giovanardi per i soldi destinati all’Aquila dal fondo per le politiche della famiglia, solo in parte disponibili e utilizzati: «Quante strutture del genere avremmo potuto realizzare con quei soldi?»


Related Articles

Sviluppo, alle imprese voucher da 100 milioni

Loading

In arrivo due decreti: pronti il rilancio di Patrimonio spa e tagli al contenzioso Inps Detrazioni fiscali, disboscamento allo studio. Torna la clausola salva-mutui

Disoccupy Wall Street

Loading

«Forse li ho convinti», ecco lo strabiliante risultato che sarebbe stato strappato dal premier tecnico Mario Monti nel suo viaggio negli Stati uniti, acclamato da media mai così proni.

“Evadere è peccato, la Chiesa rifiuta privilegi”

Loading

Bagnasco: sull’Ici non copriremo abusi. E ai partiti: riscattatevi con le riforme   Coaguli sovranazionali senza scrupoli rendono la politica sempre più sottomessa. Come se una tecnocrazia anonima dovesse prevalere sulla sovranità  dei cittadiniIl capo dei vescovi: “Per noi chiediamo solo l’applicazione delle norme sul settore no profit” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment