Lavitola e i mercoledì di Silvio

Loading

ROMA – “Sesso e droga”, altro che “cene eleganti “. Così descrive le notti del premier Valter Lavitola, uno degli uomini più vicini al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. L’imprenditore-faccendiere – che frequenta Palazzo Grazioli con generali della Finanza e i vertici dei servizi segreti, e che partecipa ai vertici del ministero degli Esteri – lo racconta al telefono in almeno due occasioni, nell’ottobre del 2009.
Ignaro di essere ascoltato dagli uomini della polizia giudiziaria di Pescara, che lo intercettano per indagare sull’imprenditore Giuseppe Spadaccini, autore di uno strano investimento da tre milioni di euro nelle casse dell’Avanti! (e accusato di evasione internazionale per 90 milioni di euro).
E così, Lavitola commenta – e involontariamente mette a verbale – le notti del premier sia con l’imprenditore e stampatore Maurizio Farina, sia con il senatore del Pdl Romano Comincioli, compagno di scuola di Berlusconi, deceduto lo scorso mese di giugno.
E tanto per i due interlocutori quanto per il faccendiere, ciò che il premier smentisce pubblicamente (e oggetto d’indagine in almeno tre inchieste giudiziarie tra Napoli, Bari e Milano) appare, invece, nel privato una certezza.
Il mercoledì ” a scopare con Silvio”
23 ottobre del 2009, ore 17: 23. Maurizio Farina telefona a Valter Lavitola e i due, che lavorano assieme (per anni l’Avanti! è stato stampato proprio dal gruppo Farina) e che condividono la passione per la caccia, finiscono per parlare dei “mercoledì sera” con il presidente del Consiglio.
V – Pronto?
M – Pronto Valter, sono Maurizio.
V – Agli ordini….
M – Agli ordini? Tu sei l’uomo più potente d’Italia! Sei amico di Silvio, scusami!
V – No, no, amico di Mario e Maurizio (fratelli Farina, ndr), eeeh…(ride)
M – Senti, quando andate a scopà  il mercoledì sera con Silvio perché non me chiamate qualche volta pure a me?
V – Ma zitto, ma tu scherzi… Invece, una volta quando dicevi che andavi dal presidente era una cosa che ti gratificava… Mo’ non puoi andare se no (le donne a casa, ndr) ti menano…
M – (ride)
V – Davvero! Ci puoi andare fino all’ora di cena, dopo cena no… (ride)
M – Mettono tutti fuori mettono… (ride). Senti mi dispiace ma per domani non ce la facciamo (ad andare a caccia, ndr) domenica mattina.
V – Va bene, ok mò lo chiamo e glielo dico.
La raccomandazione Rai
22 ottobre del 2009, ore 15: 49. L’attrice Linda Batista (protagonista della fiction Rai “Incantesimo”) chiama Lavitola. Ma non è sola, accanto a lei c’è il senatore Romano Comincioli. Discutono di una raccomandazione in Rai proprio per la Batista, che vuole diventare “produttrice”, e parlano anche delle notti del premier.
L – Valter ciao, sono Linda Batista, come stai.
V – Ehi, Linda carissima, bene. Tu come stai?
L – Aspetta, che c’è una persona che ti devo passare.
R – Pronto.
V – Ma tu la notte te ne vai in giro, eh… (ride)
R – Ma tu ieri sera dove andavi?
V – Ieri sera tornavo a casa io… Tu dove andavi? (ride)
R – Io a casa….
V – Eh… Tu donne… come si dice… quelle cose che fa Berlusconi… Sesso droga e rock and roll… No, aspetta, lui il rock and roll non lo può fare, perché ha la gamba matta. Eh… (Ridono entrambi)
V – Roma’ senti, io rispetto alla cosa di Linda, come le ho detto l’altra volta, io sono riuscito a farle l’appuntamento, ma io non so se riesco a farle fare la cosa. Mo’ però in questo clima dove tra l’altro, non so se tu segui i giornali, Mauro (Masi, ndr) è il caso che se ne va da là , come faccio io mo’ in questo momento a pressarlo ulteriormente?
R – Perché?
V – Ma tu non le segui le cose dai giornali, quello lì gli stanno facendo il…
R – . . . la Rai non me ne frega un cazzo…
V – Gli stanno facendo il culo come una capanna…
R – Ce ne sono di cose… il clima della Rai.
V – Comunque già  quello che gli abbiamo fatto…
R – Ora te la passo.
L – Eccoci.
V – Ti dicevo, io sto cercando di fare il possibile, gliel’ho accennato (a Masi, ndr) l’altro giorno che m’ha chiamato, siccome, non so se tu segui le vicende, lui sta in un casino micidiale in questi giorni.
L – Eh lo so, lo so.
V – Io non escludo che lui se ne vada pure da lì, capito… Quindi io non so se riesco in questo momento a fargli fare altro. Tu al limite, pressalo magari anche tramite la segretaria dicendogli che te l’ho suggerito io di parlare con lei.
L – Romanino sta diventando proprio amico intimo della sua segretaria… (ride)
V – Come?
L – Romanino sta diventando un suo amico intimo.
V – Chi Romano?
L – Della segretaria, come si chiama, Carmela Cozzolino. (ride)


Related Articles

I socialisti frenano l’onda populista ora è battaglia per la Commissione

Loading

Il fronte anti-Ue potrebbe raggiungere 140 seggi, ma non supera quota 20% e si ferma sotto i timori della vigilia. I partiti tradizionali, pur perdendo voti, si spartiranno i posti di comando. I Popolari mantengono la maggioranza relativa

Bersani: “Siamo riusciti a fermarli battaglia nelle piazze e in aula”

Loading

Il centrosinistra protesterà  a Montecitorio in occasione del voto sul processo breve e dell’udienza per il caso Ruby

Amnistia e indulto ora il Pdl accelera

Loading

Polemica sul salvacondotto a Berlusconi. Letta da Napolitano 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment