Due terzi dei dipendenti «tutelati»

Loading

«Se invece si includono anche i lavoratori autonomi la situazione, chiaramente, si capovolge. 
Gli addetti che lavorano nelle aziende con meno di 15 raggiungono il 54,3%, mentre quelli che sono occupati nelle imprese con più di 15 dipendenti non raggiungono il 46% del totale». Tuttavia, sostiene Cgia, correttezza statistica suggerisce che il conteggio venga effettuato solo tra i lavoratori dipendenti: «perciò il dato che emerge da questa analisi rovescia la tesi dominante»: vale a dire che, ad essere «coperti» dall’articolo 18, sia solo una minoranza di lavoratori italiani. Dai dati analizzati, sottolineano infine dall’associazione artigiani di Mestre, sono esclusi i lavoratori del pubblico impiego, quelli occupati nel settore dell’agricoltura, nonchè i collaboratori e i lavoratori a progetto.


Related Articles

Il vento della crisi spazza anche l’Asia prezzi boom e consumatori in rivolta

Loading

PECHINO – Nell’epicentro del ciclone che travolge l’economia globale, la Cina ora è scossa dell’esplosione dell’inflazione. I mercati azionari dell’Asia per la prima volta dimostrano di non credere più all’invulnerabilità  finanziaria degli Stati Uniti.

Crolla palco per Laura Pausini un operaio morto, due feriti

Loading

Crolla palco per Laura Pausini un operaio morto, due feriti La struttura crollata

La vittima è Matteo Armellini, 32 anni, di Roma. La procura indaga per omicidio colposo. In dicembre a Trieste, un operaio ventenne perse la vita nel crollo della struttura per lo show di Jovanotti. L’omaggio sul sito della cantante: “Ciao Matteo…”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment